Lo avevamo dichiarato in una pubblica interrogazione e successiva mozione di circa un anno fa (bocciata dal PD). Il servizio di salvataggio va allungato senza se e senza ma.
La risposta dell'allora assessore Frisoni era stata: "possibilità di una estensione legata però al piano spiaggia"......Bene ora arriva il piano spiaggia ma.....nulla si vede...e all'orizzonte c'è uno sciopero dei marinai di salvataggio che in pieno agosto non darà una bella immagine (ma noi abbiamo il 9° miglior sindaco d'Italia...cosa vogliamo di più!)
Non c'è tempo da perdere perché avere un servizio a torrette alternate in pausa pranzo comporta un grave rischio per la sicurezza dei bagnanti. Il vero valore aggiunto del nostro turismo è proprio il servizio di salvataggio.
Noi del gruppo GLORIA LISI PER RIMINI siamo con i salvataggi e sposiamo ogni iniziativa che possa salvaguardare il servizio svolto.
Il sindaco dà che parte sta ?
Confidiamo di non aspettare invano non tanto per il rispetto istituzionale quanto per la salvaguardia della vita che potrebbe beneficiarne.
GRUPPO GLORIA LISI PER RIMINI
Cons. Gloria Lisi
Cons. Stefano Brunori