Accompagnato da Don Stefano Battarra e Don Massimiliano Cucchi, il Vescovo ha incontrato il personale scolastico e tutti gli studenti, che lo hanno accolto con canti natalizi, regalando un momento di gioia autentica e di grande intensità emotiva. Il Presidente dell’Associazione dei Genitori della Scuola San Carlo Acutis, Paolo Lombardi “Ringraziamo il Vescovo per la grande disponibilità dimostrata, nonostante i numerosi impegni in questo particolare momento dell’anno, e per il messaggio chiaro e intenso che ha saputo donare a tutti noi, a partire dai più piccoli”
Gli alunni del Nido, dell’Infanzia e della Primaria della Scuola di viale Boito a Riccione hanno ricevuto in data odierna la visita del Vescovo di Rimini, S.E. Mons. Nicolò Anselmi, in un clima di profonda emozione e partecipazione. Accompagnato da Don Stefano Battarra e Don Massimiliano Cucchi, il Vescovo ha incontrato il personale scolastico e tutti gli studenti, che lo hanno accolto con canti natalizi, regalando un momento di gioia autentica e di grande intensità emotiva. I sorrisi e l’entusiasmo dei bambini hanno reso l’incontro particolarmente significativo, trasmettendo un sentimento di felicità condivisa e di attesa serena del Natale. La visita si è svolta proprio l’ultimo giorno di lezione prima delle festività natalizie, un periodo dell’anno carico di significati spirituali ed educativi, che ha reso il gesto ancora più simbolico e sentito. Un’occasione preziosa per riscoprire, attraverso la semplicità e la spontaneità dei più piccoli, il valore dell’incontro, della condivisione e della speranza. Nel corso dell’incontro, Mons. Anselmi ha rivolto un saluto caloroso a studenti e docenti, impartendo infine la sua benedizione all’intera comunità scolastica. A margine della visita, alcuni rappresentanti delle famiglie della Scuola San Carlo Acutis hanno presentato al Vescovo il progetto educativo che proseguirà in quella sede l'esperienza di scuola pubblica paritaria, raccogliendo il testimone dalla Fondazione Karis. Il Presidente dell’Associazione dei genitori della Scuola San Carlo Acutis, Paolo Lombardi, ha dichiarato: “Ringraziamo il Vescovo per la grande disponibilità dimostrata, nonostante i numerosi impegni in questo particolare momento dell’anno, e per il messaggio chiaro e intenso che ha saputo donare a tutti noi, a partire dai più piccoli. Abbiamo fortemente voluto questo momento d’intesa con la Fondazione Karis, perché crediamo che occasioni così intense e cariche di emozione possano veicolare e rafforzare valori educativi e cattolici, soprattutto in prossimità del Natale. Un sentito ringraziamento va anche a Don Stefano e Don Massimiliano che hanno accolto il Vescovo e condiviso con noi questo momento di grande felicità e partecipazione”.
La visita ha rappresentato un’importante occasione di incontro e di comunione, lasciando nei bambini e nel personale scolastico un ricordo di gioia, serenità e profondo significato, in pieno spirito natalizio.

Max 9° 



















