Per info e segnalazioni:
geronimo it jazzfeeling-il-27-allhotel-ambasciatori-un-gradito-ritorno-A28196 003 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 18:42 | 23/11/2021 - Rimini

JaZzFeeling il 27 all'Hotel Ambasciatori: un gradito ritorno

Il progetto JaZzFeeling musica-gusto-empatia, creato da Diego Olivieri, torna Sabato 27 novembre a Rimini con “JaZzFeeling in Rimini, be4 Xmax”, in collaborazione con RivieraBanca. Il luogo riminese riconfermato dopo il primo appuntamento del 2019, saltando il 2020 a causa della pandemia, è la prestigiosa Sala Quarzo dell’Hotel Ambasciatori in via Vespucci a Marina Centro, che sarà allestita in atmosfera natalizia, con luci di effetto e i tavoli in elegante stile jazz club a lume di candela, diventato un must del format JaZzFeeling. Il concerto è preceduto dall’ottima cena preparata dall’impeccabile staff dell’Ambasciatori, valorizzando i prodotti del territorio.
Eccellenza jazz italiana: un quartetto di grande valore artistico, con la suadente voce di Nicoletta Fabbri, già collaboratrice del premio Oscar Nicola Piovani e docente a Cesena; l‘eclettico Mecco Guidi al pianoforte, tastiere / hammond, con il soul nella mano destra e il groove del basso nella mano sinistra; il sax di Fabio Petretti, tra i migliori performer italiani, di trentennale esperienza e docente a Rovigo; l’elegante swing di Massimo Manzi alla batteria, jazz drummer di indiscusso successo internazionale, già vincitore del Readers Poll di “Jazz it”.
Il mood musicale della serata: il concerto rivisita brani appartenenti a tradizioni diverse, non solo standard ma anche brani della Canzone d'autore italiana e francese, nonché motivi legati ai grandi classici della storia del cinema. Considerato il periodo natalizio in arrivo, il programma musicale abbraccia anche alcuni emozionanti classici del Natale. Gusto, i sapori del territorio - la cena che precede il concerto è preparata dallo chef dell’Hotel Ambasciatori, con un menu che valorizza ii prodotti del territorio ed eventuale alternativa da richiedere al momento della prenotazione.
“Sono molto felice - dice Diego Olivieri, ideatore e promotore di JaZzFeeling - di realizzare questo evento a Rimini, in una location di prestigio come l’Ambasciatori. Sarà un viaggio nella musica e nel gusto che ambisce ad avvicinare le persone al jazz e condividere gioia, in atmosfera natalizia. Secondo l’UNESCO, il jazz è un linguaggio corale universale, si esprime in forma libera ed è uno strumento di cooperazione tra i popoli perché favorisce l’interculturalità, promuove il rispetto della diversità e delle diverse tradizioni. Con questa valenza culturale, cui si aggiunge una piacevole connotazione aggregativa e un’organizzazione professionalmente strutturata, sono onorato di avere un partner come RivieraBanca, vera banca locale, che ringrazio. Realizzare eventi di qualità nella realtà riminese, condividendo progettualità e passioni, è molto gratificante e ringrazio anche la Maximilian’s Hotels che ha mostrato vivo interesse e collaborazione nel facilitarmi a realizzare questo evento”.
Un partner importante: l’Arch. Fausto Caldari, Presidente di RivieraBanca, esprime il suo entusiasmo: “Siamo a fianco di Diego Olivieri con rinnovata fiducia per un evento del progetto JaZzFeeling che promuove la musica come cultura e l’aggregazione nel rispetto delle regole, valorizzando la bellezza e le eccellenze del territorio”.

SOLO SU PRENOTAZIONE (posti limitati)
Contattare unicamente il n. 334 1547552 (JaZzFeeling)