Dopo la prima al Teatro della Regina si riparte subito con un nuovo appuntamento dei teatri di Cattolica. Giovedì 13 novembre (inizio ore 21) il Salone Snaporaz diventa lo spazio scenico di Isole, il live che riunisce sullo stesso palco Bono/Burattini, Motel Chronicles (Emidio Clementi, voce dei Massimo Volume e Corrado Nuccini, Giardini di Mirò), James Jonathan Clancy, tre progetti nati all’interno del percorso Suner Produzioni e accomunati da una forte tensione alla ricerca e alla sperimentazione.
Isole è un viaggio in territori sonori che sfuggono alle classificazioni di genere. Musiche che intrecciano cantautorato, poesia, elettronica e avanguardia, guidate da una scrittura che dà spazio alla narrazione, alla dimensione evocativa e a una sensibilità profondamente contemporanea. Tre identità distinte, tre “isole” artistiche autonome, unite da un comune mare di connessioni umane e immaginari condivisi.
Sul palco:
James Jonathan Clancy (His Clancyness, Settlefish), una miscela di loner folk cosmico, proto-elettronica e psichedelia radicata nella tradizione. Un suono dilatato e sensoriale, capace di evocare immagini della natura e atmosfere sospese.
Bono/Burattini, il nuovo progetto di Francesca Bono, cantante di Ofeliadorme e membro del collettivo Donnacirco, e Vittoria Burattini, batterista e componente storico dei Massimo Volume. Una ricerca che si muove tra elettronica, minimalismo, avanguardia e suggestioni da colonne sonore sci-fi, in cui architettura ritmica e voce costruiscono paesaggi sonori intensi e materici.
Emidio Clementi (Massimo Volume) e Corrado Nuccini (Giardini di Mirò) chiudono la serata con un percorso che intreccia parola e musica. Il duo ha firmato insieme diversi lavori – Notturno Americano ispirato a Emanuel Carnevali, Quattro Quartetti su testi di T.S. Eliot e Motel Chronicles di Sam Shepard – e di recente ha portato in scena lo spettacolo Perché io non spero più di ritornare. Per Isole presentano materiali selezionati e reinterpretati ogni volta in modo diverso, in un dialogo sempre rinnovato tra letteratura e suono.
La data è una tappa di BIGLIA - palchi in pista, il circuito di ATER Fondazione dedicato alla musica dal vivo che in questi anni si è affermato come strumento per nuove co-progettazioni di contenuti musicali inediti, dando vita a microfestival, appuntamenti ibridi, nuove collaborazioni tra spazi e festival dal respiro internazionale.
Informazioni e biglietteria
TEATRO DELLA REGINA
martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30, sabato dalle 10.00 alle 13.00.
Nelle sere di spettacolo, oltre ai consueti orari di apertura, la biglietteria sarà aperta dalle ore 19.00.
La vendita dei biglietti online si chiuderà alle ore 20.30.
vendita on line: www.vivaticket.it
www.teatrodellaregina.it
tel. 0541 966778 – e-mail: [email protected]

Max 11° 




















