Martedì 15 luglio torna “Marte-di Jazz a Montefiore”, convivio di musica e atmosfera con JaZzFeeling, in piazza della Libertà a Montefiore Conca. Da un’idea di Diego Olivieri, direttore artistico della rassegna, l’Amministrazione di Montefiore Conca propone quattro emozionanti appuntamenti musicali gratuiti con Identità Aggreganti, il 15, 22, 29 luglio e 5 agosto, sempre di martedì alle ore 21. Si potrà ascoltare con gusto, dalle sedute predisposte fronte palco, nonché cenando o sorseggiando nelle attività ristorative di Piazza della Libertà, in una suggestiva atmosfera.
Apre la rassegna martedi 15 luglio il concerto “Afro American Songbook” di Alessia Obino Trio, orientato verso la purezza interpretativa e la giocosa ed estemporanea rielaborazione di famosi classici.
Segue il concerto di martedì 22 luglio “JazzBossa Journey” del Trio Torri, Tabone, Cambrini, una vivace esperienza immersiva tra il jazz e la bossa nova. Martedì 29 luglio sul palco la Soulcaster Blues Band con “Let the good times roll”, un inno allo scorrere dei bei tempi.
Conclude la rassegna martedì 5 agosto il concerto ”The Beauty in Jazz” di Linda Gambino Trio (Gambino, Bachi, Gabellini).
Tutte le serate sono precedute alle 19:30 da una breve passeggiata panoculturale spontanea ad anello, “per tutti”, della durata di un’ora circa, con la partecipazione dei volontari manutentori dei sentieri CAI di Montefiore, per ammirare la Rocca Malatestiana in primo piano e la riviera adriatica sullo sfondo: un’incantevole e indimenticabile visione d’insieme, alla scoperta di aneddoti e particolarità del luogo, condividendo dentità aggreganti e bellezza.
“È sempre emozionante - dice Diego Olivieri, fondatore di JaZzFeeling - ritrovarsi con gli amici nella bella Montefiore, in Valconca. Questa rassegna scandisce il cuore dell’estate, in un luogo dove essere assieme ha un sapore intenso, complice l’ottimo cibo locale cui ben si associa il convivio di musica e atmosfera”.
Per informazioni 334 1547552.