Sport 14:49 | 18/10/2025 - Rimini

Calcio-Domani al "Neri" arrriva la giovane Juventus. Per i biancorossi altro esame di maturià per uscire dal tunnel. I convocati

Con la vittoria a Perugia, oggi il Rimini avrebbe 10 punti in classifica. Quindi sarebbe tranquillo tranquillo. Invece la squadra di D’Alesio in mano più al Tribunale di Milano che a una dirigenza sul posto, deve pensare a non naufragare. Per cercare di proseguire sulla strada della risalita al “Neri”, domani pomeriggio alle 14,30 arriva la Juventus Next Gen. I piemontesi hanno 11 punti in graduatoria. Uno in più dei biancorossi, ovviamente da parte locale và considerata la pesante penalizzazione iniziale. La Juventus Next Gen è reduce da due batoste consecutive. La prima sconfitta in trasferta sul campo della Sambenedettese, la seconda in casa contro la capolista Ravenna.  

Formazione: A mister D’Alesio mancherà ancora Gemello. Ieri Mini si è operato, al giovane attaccante il nostro in bocca al lupo. Longobardi è acciaccato, quindi da valutare. Mentre Ferrarini è tornato disponibile.  

Queste alcune parole di mister D’Alesio nel pre-partita. 

“Posso considerare questa gara come una partita tra le più difficili in questo momento. Ci troveremo di fronte giocatori che hanno motore, qualità tecniche importanti, esuberanza ed entusiasmo. Poi l'allenatore è esperto, conosce bene questo campionato. La Juventus al momento risulta un tantino attardata in classifica, ma alla fine della stagione regolare si ritroverà almeno ai playoff. Noi veniamo da un periodo positivo, dopo la partita di Perugia e questo entusiasmo è un bene prezioso. Un bene che va coltivato e protetto in tutti i modi con la costanza, l'atteggiamento, l'attenzione ai dettagli. Dobbiamo trovare continuità di risultati per uscire dal tunnel”.

I convocati

PORTIERI

1 Vitali, 89 Gagliano

DIFENSORI

2 Moray, 3 De Luca, 4 Bellodi, 26 Bassoli, 20 Fabbri, 21 Ferrarini, 37 Petta, 54 Falasco, 66 Boli, 98 Lepri

CENTROCAMPISTI

5 Fiorini, 8 Piccoli, 27 Contaldo, 30 De Vitis, 41 Asmussen, 44 Lopes, 80 Leoncini

ATTACCANTI

7 Capac, 10 D'Agostini, 70 Rubino, 77 Madonna