Sport 16:16 | 08/11/2025 - Romagna

Calcio - Pianese Vs Rimini - Diretta Testuale - Primo Tempo 0 a 0

PIANESE: 1 Filippis, 8 Simeoni, 11 Bellini, 13 Ercolani, 14 Sodero, 15 Gorelli, 16 Chesti, 19 Sussi, 27 M. Bertini, 30 Proietto, 33 Coccia. A disp.: 12 T. Bertini, 57 Porciatti, 5 Balde, 7 Peli, 10 Puletto, 21 Tirelli, 23 Chiavarino, 29 Fabrizi, 47 Jasharovski, 71 Xhani, 77 Martey. Allenatore Birindelli.

RIMINI: 1 Vitali, 4 Bellodi, 5 Fiorini, 7 Capac, 8 Piccoli, 10 D'Agostini, 21 Ferrarini, 28 Longobardi, 30 De Vitis, 40 Asmussen, 98 Lepri. A disp.: 89 Gagliano, 2 Moray, 20 Fabbri, 26 Bassoli, 27 Contaldo, 37 Petta, 66 Boli, 70 Rubino, 77 Madonna, 80 Leoncini. Allenatore D'Alesio.

ARBITRO: Dorillo di Torino.

ASSISTENTI: Cufari di Torino e El Hamdaoui di Novi Ligure.

QUARTO UOMO: Pacella di Roma 2.

OPERATORE F.V.S.: Granata di Viterbo.

RETI:

ANGOLI:

AMMONITI: Sussi, D'Agostini,

ESPULSI:

NOTE: La nuova prioprietà è presente in tribuna a Piancastagnaio per sostenere da vicino la squadra in occasione della partita.

Il Rimini che in settimana ha cambiato ragione sociale (dalla Building Company il timone è passato al Gruppo Di Matteo) e messo in classifica altri tre punti di penalizzazione, scende questo pomeriggio (ore 17,30) in campo lontano da casa opposta alla Pianese, dell’ex Gorelli. Quindi i biancorossi ripartono con la classifica che dice - 4 dalla penultima: sicuramente non facile giocare sempre con l’incertezza addosso per la squadra e nella ultime due partite questo si è visto.  Per questo viaggio lontano dal “Neri” trasferta proibita dall’osservatorio ai tifosi romagnoli. La Pianese che nel turno precedente ha pareggiato  1 a 1 contro il Pineto in trasferta,  naviga tranquilla con 14 punti a metà graduatoria.  

Formazione: Falasco, Gemello, Pedro Lopes e Mini sono i quattro assenti sicuri. Quindi dal primo minuto in campo Asmussen e D'Agostini titolari. D'Alesio torna sui propri passi. Piccoli trequartista la novità, con Capac quinto a sinistra, come nell'ultima gara da subentro con il Bra. Cinque Under in campo per i biancorossi.

La partita - Primo Tempo

Al primo di gioco Longobardi fugge a sinistra salta due avversari e prima di entrare in area viene atterrato da Sussi. Per il difensore di casa cartellino giallo, per il Rimini punizione da posizione interessante. Fiorini mette al centro il calcio da fermo, la difesa di casa allontana.

Ripartenza dei padroni di casa al 3', cross di Coccia dall'out di sinistra, stacco di testa di Bellini, che spedisce alto, ma c'è la bandierina dell'assistente alzata a segnalare la posizione irregolare del numero 11. 

Al 6' Sodero da fondo campo evita Longobardi, ma la difesa ospite fa buona guardia.

Berini al 10' staffila da 25 metri. La conclusione passa di poco alta sulla traversa della porta difesa da Vitali.

Prima del quarto d'ora sbracciano Chesti e D'Agostini. Cade a terra il difensore di casa colpito al volto dall'attaccante romagnolo, il direttore di gara ammonisce l'attaccante rivierasco. La panchina della Pianese chiede la revisione al monitor, chiedendo l'espulsione del giocatore del Rimini. L'arbitro Dorillo di Torino osserva le immagini con attenzione e alla fine decide per il nulla di fatto. Solo ammonizione per D'Agostini.

Cronaca