Per info e segnalazioni:
Per info e segnalazioni:
Max 18° Martedì 25 Febbraio 2020
Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 15:30 | 07/02/2020 - Valconca

Per la Omag è già tempo di riscatto, vietato fallire

Si riparte da zero. Anzi, non proprio. Nel weekend prende il via la seconda fase del campionato di Serie A2 Femminile. Forte del primo posto nella classifica del girone B, con 50 punti conquistati nella prima fase, la Omag Consolini Volley San Giovanni in Marignano ospita la LPM Bam Mondovì. Le due squadre, che occupano rispettivamente il primo ed il quinto posto in classifica, cercheranno di portarsi a casa l’intera posta in palio.

Giulia Saguatti ci racconta qualcosa sulla finale di Coppa e sull’incontro di domenica prossima con Mondovì. “Ancora la delusione è abbastanza forte. Però, riflettendoci, in effetti in tre anni abbiamo disputato due finali di Coppa Italia e una semifinale. È un grande risultato che non tutti i team di A2 possono vantare nel loro palmares. Diciamo che siamo arrivate lì credendoci; sapevamo che sarebbe stato tutto molto più difficile senza Ilaria. Comunque, Asia è stata molto brava perché ci ha portate fino alla finale. Rispetto a Trento, a noi è mancato solo un po’ di cinismo: loro sono riuscite ad “aggredirci” fin dall’inizio e non hanno mai smesso per tutta la partita. Al di là di questo rimaniamo comunque una grande squadra! Adesso dobbiamo ripartire e domenica ci attende di nuovo Mondovì. Dobbiamo assolutamente voltare pagina il prima possibile".

Spieghiamo brevemente come funziona il Pool Promozione: al termine della Regular Season, le 18 formazioni ‘cadette’ sono state divise in Pool Promozione (le prime 5 dei due gironi) e Pool Salvezza (le ultime 5) e ora andranno a caccia dei rispettivi obiettivi, ripartendo dal bottino di punti conquistato nella prima fase. Si preannunciano due mesi intensi ed emozionanti: la 1^ della Pool Promozione conquisterà direttamente la Serie A1, mentre i team classificati tra il secondo e l’ottavo posto più la prima del pool salvezza accederanno ai Play Off, che metterà in palio un altro posto nell’olimpo del volley italiano.

Chi non potrà seguire la gara dal vivo lo potrà fare in streaming sulla pagina youtube della Consolini Volley al link https://youtu.be/jXurwG8k12E Il fischio d’inizio per il match è fissato per le ore 17. Biglietteria aperta dalle 16.