Sport 20:11 | 19/12/2025 - Riccione

Volley Femminile-Serie B1 - La Lasersoft riceve sabato Campagnola Emilia, per l'ultimo match del 2025

Per l’ultimo turno prima del Natale tornano ad accendersi le luci del Fontanelle di Viale Capri, dove domani (sabato) alle 18.00 la Lasersoft Riccione Volley ospiterà la Osgb Volley Campagnola Emilia Re, valevole per l'undicesima giornata d’andata del girone B di B1 femminile. Le emiliane veleggiano da inizio stagione nelle zone nobili della classifica ed attualmente si trovano al quarto posto in solitaria a quota 21 punti, reduci dalla sconfitta con la capolista Ravenna. Le riccionesi, invece, sono più arretrate, con 11 punti e arrivano dal ko in tre set sul campo cremasco di Ostiano.

L'Osgb Campagnola Emilia è allenata da Davide Baraldi, prima stagione sulla panchina giallonera, esperto tecnico con un recente passato nel ruolo di primo assistente all’Igor Novara. Per quanto riguarda l’organico, senza dubbio di livello per la categoria, il mercato in entrata ha visto il rientro nel roster dell’alzatrice Maria Elena Aluigi, reduce da un grave infortunio, e di Gabriella Guastella da Marsala, mentre la batteria delle attaccanti ha visto gli innesti di Alma Frangipane da Bologna ed Irene Mescoli da Imola. Nuovi anche le centrali Sofia Migliorini da Imola, Sara Secciani e Sara Reverberi. Confermate dalla rosa del 2024/2025 le due opposte Muzi e Ndaye.

Per Tallevi e socie è attesa quindi un’altra sfida importante, la squadra sta lavorando per dare continuità al giusto approccio tecnico-tattico per poter affrontare situazioni difficili. Gli stimoli, dunque, non mancheranno e la squadra di coach Piraccini ha tutte le intenzioni di provare a farsi un bel regalo e presentarsi alla pausa natalizia con ulteriori certezze. 

 

Cronaca