Cronaca 15:34 | 26/01/2026 - Rimini

I due rapinatori del ristorante l'Artrov restano in carcere fino al processo. Avevano gravi precedenti per reati contro il patrimonio

Restano in carcere i due rapinatori che ieri notte hanno messo a segno una rapina al ristorante l'Artrov di Carlo Bianchini in piazzale Cesare Battisti a Rimini. Sono un 36enne di origine russa e un 37enne albanese, entrambi pregiudicati per gli stessi reati compiuti la notte scorsa. Ed è appunto per questi motivi, compreso un fatto delittuoso ben più grave, accaduto a San Giuliano Mare qualche tempo fa, che non ha permesso al duo di ladri di ottenere il beneficio della libertà provvisoria. Il russo e l'albanese, quindi dovranno restare in carcere fino al momento del processo di primo grado. Questa la decisione presa dai Giudici del Tribunale di Rimini oggi pomeriggio.

Soddisfatto Riccardo Bianchini che laconicamente ha commentato: "Almeno per qualche mese, sino al dibattimento, due malintenzionati messi fuori causa dall'ottimo lavoro delle forze dell'ordine che non finirò mai di ringraziare. In pratica due in meno per un certo periodo di tempo, che non verranno più a darci fastidio al lavoro e ci lasceranno in pace".