Cronaca 14:05 | 29/04/2025 - Valconca

I volontari del G.i.v. Protezione Civile a Roma per l’ultimo saluto a Papa Francesco

Dal 23 al 26 aprile, due volontari del G.I.V. Protezione Civile Valconca hanno risposto immediatamente alla chiamata del Coordinamento Provinciale di Protezione Civile di Rimini, unendosi a una squadra composta da rappresentanti di diverse associazioni del territorio. La destinazione era Roma, dove si stava allestendo il Campo Base a Centocelle.

La missione, carica di profondo significato, aveva un duplice scopo: essere presenti per rendere omaggio a Sua Santità Papa Francesco e fornire assistenza ai numerosi fedeli accorsi da tutto il mondo. Con la generosità e l'umanità che da sempre contraddistinguono l'impegno dei volontari, anche il G.I.V. PC Valconca ha voluto testimoniare la propria vicinanza in questo momento storico.

Sono stati giorni intensi, vissuti con spirito di servizio e consapevolezza di far parte, seppur in piccolo, del grande Sistema di Protezione Civile Nazionale, al fianco di tanti altri uomini e donne animati dagli stessi valori di solidarietà e dedizione.