Dal Coordinamento Comunale di Fratelli d’Italia Rimini, dipartimento giustizia e sicurezza, riceviamo e pubblichiamo
"Leggiamo con piacere dell'avvenuto arresto in flagranza ad opera della polizia locale di Rimini. L'episodio si è verificato nei pressi di piazzale Kennedy; la pattuglia in servizio di presidio nell'area è stata avvicinata dalla vittima, che ha raccontato di essere stata assalita poco prima da due ragazzi, i quali, dopo avergli sottratto una collana, lo avrebbero anche minacciato con spray urticante, costringendolo a cedere anche il suo monopattino, per poi fuggire.
Un plauso dal direttivo comunale agli agenti della polizia locale di Rimini intervenuti, i quali hanno dimostrato che il loro corpo di appartenenza può svolgere funzioni di pubblica sicurezza, nonostante i proclami dell'amministrazione sulle competenze della giustizia e sicurezza. L’amministrazione comunale quindi interviene a mezzo del suo corpo di polizia per far fronte al problema sicurezza ; i proclami tanto sbandierati, sono evidentemente finalizzati a una strumentalizzazione politica in questi ultimi mesi contro il governo Meloni .
Siamo convinti che anche gli interventi pubblici del direttivo comunale di FDI e del dipartimento abbiano indotto il primo cittadino di Rimini a convocare, unitamente al prefetto ed al questore, un tavolo di confronto per intervenire sul problema sicurezza del territorio riminese che, mai come gli ultimi mesi, è stato duramente colpito, non solo nelle zone vivissime di Marina centro e del centro storico, ma anche nelle zone più periferiche.
Il pattugliamento mediante presidi mobili in dotazione alla polizia locale si può e si deve fare come richiesto dalle categorie di lavoro negozianti artigiani ristorazione del centro storico in ambito assembleare dalle associazioni ; l'arresto eseguito nella giornata di ieri ne è la prova, si è finalmente presa la strada giusta. Si vedono più pattuglie percorrere le strade della città, è stato incrementato il numero degli arresti e degli interventi eseguiti, successivamente a diverse segnalazioni relative a zone di spaccio, una in particolare la centralissima piazza Malatesta che, sia in ore serali che diurne ospita balordi e spacciatori.
Da ultimo i controlli si sono intensificati anche nei pressi del parcheggio SGR a seguito delle segnalazioni pervenute proprio dai residenti che quotidianamente devono convivere con gli spacciatori.
Ringraziamo ancora una volta tutte le forze dell’ordine per l'ottimo operato, ricordando che il tema della sicurezza è prerogativa anche dell’amministrazione comunale, ai tavoli della sicurezza garantendo a tutti di poter vivere la propria città senza timore di aggressioni, furti e fenomeni di spaccio".