Per info e segnalazioni:
geronimo it lo-storico-franchising-immobiliare-coldwell-banker-sbarca-a-rimini-A24574 003 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 19:13 | 17/06/2021 - Dall'Italia

Lo storico franchising immobiliare Coldwell Banker sbarca a Rimini

Coldwell Banker, tra i più noti e antichi franchising immobiliari al mondo, ha scelto una località rinomata per la ripartenza post-Covid del Real estate italiano, guardando soprattutto agli investitori stranieri e alle nuove esigenze delineate dai trend di mercato. Grazie alla partnership con una firma storica del made in Italy, Bertone Design, l’apertura il 17 giugno della nuova filiale di Rimini, nel centrale corso D’Augusto, inaugura anche un format inedito che trasformerà l’agenzia immobiliare in un luogo di incontro e condivisione. I nuovi spazi, infatti, sono stati pensati per riavvicinare clienti e agenti immobiliari, creare e consolidare rapporti duraturi ispirati a quel contatto umano, così desiderato ai tempi post- pandemia.  Anche la filiale di Riccione è stata oggetto di trasferimento e rimodellamento nel solco creativo del nuovo format, segnando un interesse particolare del franchising per gli sviluppi immobiliari della riviera romagnola.

Le prospettive di ripresa per il 2021 dovrebbero riportare l’Emilia-Romagna al vertice nella classifica delle regioni italiane per ritmo di crescita - commenta Roberto Gigio, Presidente di Coldwell Banker Italy - con il pil che aumenterà del 5,5%. Nel 2020 la recessione ha colpito più duramente le regioni del nord senza particolari distinzioni, ma in Emilia-Romagna è stata più contenuta rispetto a quella sperimentata altrove. Inoltre, per l’estate 2021, si attende un boom di presenze turistiche (circa 23 milioni secondo l’istituto di ricerca Demoskopika). Per tali ragioni abbiamo deciso di investire in Emilia-Romagna con l’apertura della nuova agenzia Coldwell Banker a Rimini e con il trasferimento e l’ampliamento dell’ufficio di Riccione, già presente e consolidato sul territorio da diversi anni.”