Cronaca 11:49 | 30/11/2024 - Bellaria Igea Marina

Lunedì 2 dicembre al cine-teatro Astra una serata dedicata al prete antimafia don Pino Puglisi

Lunedì 2 Dicembre alle ore 10.00 presso il Teatro Astra di Bellaria Igea Marina, l'Osservatorio Provinciale sulla Criminalità Organizzata organizza un importante iniziativa dedicata alla figura di don Pino Puglisi (nella foto), sacerdote simbolo della lotta alla mafia e testimone di coraggio e legalità.

L'evento vedrà al partecipazione di ospiti di grande rilevo come Danilo Procaccianti, giornalista e autore di inchieste sulla criminalità organizzata, il Colonnello Coscarelli, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza e Filippo Giorgetti, Sindaco della Città di Bellaria Igea Marina impiegato in prima linea nella promozione di una cultura della legalità. Una cultura della legalità promossa tramite il Progetto permanente dell' "Osservatorio sulla criminalità organizzata", che vede il Comune stesso di Bellaria Igea Marina come ente capofila, sotto l'egida della Regione Emilia Romagna.

Nel contesto di "Anticorpi. La cultura contro le mafie" l'incontro sarà aperto a tutta la cittadinanza proprio per la rilevanza dello stesso e per la tematica che verrà affrontata; il tutto per ricordare e costruire insieme un futuro fondato su legalità e giustizia.