Grande partecipazione al contest “Sapore di Pane e Gelato: fresco, sano, artigiano”, organizzato da CNA Rimini e CNA Emilia-Romagna venerdì 16 gennaio alla manifestazione SIGEP World.
Il contest, che si inserisce nel progetto regionale “Il Pane fa Tendenza 2025–2026”, ha visto la vittoria dell’accoppiata della CNA riminese formata dal Panificio Bianchi di Riccione guidato da Lorenzo Bianchi e dalla Pasticceria Gelateria Tommasini, fondata da Francesco Tommasini, gelatiere con un curriculum di rilievo che ha scelto Riccione e per proporre un’idea di gelateria contemporanea, ricercata e di grande qualità. A Bianchi e a Tommasini, che hanno presentato un abbinamento audace tra pane, caviale di lampone e gelato al salmone affumicato, è stata conferita la targa CNA Emilia-Romagna, ma anche tutte le altre imprese partecipanti hanno ricevuto un attestato di partecipazione come riconoscimento del valore delle proposte presentate e dell’impegno dimostrato.
Sabato 17 gennaio, l’appuntamento promosso da CNA Rimini è stato dedicato alla degustazione “Il gelato e il nuovo EVO: un momento di incontro che ha messo in dialogo il gelato artigianale e l’olio extravergine di oliva, grazie alla collaborazione con l’Associazione Frantoiani Rimini e alla guida di Maurizio Saggion, direttore di Produciamo Romagna – CNA Rimini. Un percorso pensato per valorizzare due eccellenze della tradizione gastronomica italiana attraverso abbinamenti innovativi e nuove chiavi di lettura.
Nel corso delle giornate di fiera, lo stand CNA ha ricevuto anche la visita di Iginio Massari, come pure di Francesco Lollobrigida, Ministro dell’Agricoltura, che si è complimentato per il lavoro svolto dall’Associazione a favore delle piccole e medie imprese del settore e dell’imprenditoria in generale, riconoscendo il ruolo di CNA come interlocutore fondamentale per la valorizzazione delle filiere produttive e del Made in Italy.

Max 11° 




















