Per info e segnalazioni:
Max 28° Domenica 18 Agosto 2019
Per info e segnalazioni:
Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 15:25 | 13/08/2019 - Cattolica

Per Ferragosto concerto di Lee e fuochi artificiali

Serata di festa per il Ferragosto cattolichino, giorno apice della stagione turistica. Il Comune di Cattolica, per cittadini e vacanzieri, ha organizzato un evento unico con il pianista di fama internazionale Matthew Lee (nella foto) ed il grande spettacolo dei fuochi artificiali. Matthew Lee torna dopo un anno in Romagna con il suo tour “Rock’n’Roll Sun”, versione estiva e rivisitata di "Piano Man Live". L'evento gratuito si svolgerà in Piazza I° Maggio dalle 21,30. Il concerto è un coinvolgente e trascinante viaggio nel mondo musicale di Matthew Lee, dove convivono la musica classica, il pop, il rock, il soul, lo swing, il country, il blues, la melodia, la canzone d’autore ed altro ancora, un caleidoscopio di stili e generi reinventati e amalgamati dall’inconfondibile "rock’n’roll touch" di Matthew Lee. Con il pianista sul palco saliranno e si esibiranno Frank Carrera (chitarra), Alessandro Infusini (basso elettrico) e Matteo Pierpaoli (batteria).

A conclusione del concerto, alle 23.30, gli attesi fuochi artificiali di ferragosto proprio nella spiaggia antistante la piazza. Grazie alla posizione centrale, lo spettacolo pirotecnico curato dall'Amministrazione cattolichina sarà visibile sia dagli alberghi di levante che da quelli di ponente.

“Siamo pronti a vivere un ferragosto entusiasmante, ricco di sana allegria. L’Amministrazione Comunale – spiega il Sindaco Mariano Gennari - invita cittadini e turisti a questo appuntamento, tra i più suggestivi di tutta l'estate, anche come riconoscimento per quanti scelgono di trascorre le proprie vacanze a Cattolica. Ancora una volta, come accaduto per gli spettacoli che si sono alternati in questa stagione estiva, la piazza I° Maggio si appresterà ad accogliere un folto pubblico per un ferragosto da vera Regina. Lo spettacolo trascinante di Matthew Lee saprà conquistare gli spettatori ed i tradizionali fuochi d’artificio ci terranno con gli occhi incollati al cielo per fissare nella nostra memoria anche questa stagione estiva trascorsa insieme”.