Cronaca 09:50 | 31/10/2025 - Bellaria Igea Marina

Potere al Popolo: I social non dimenticano...

Mercoledì scorso, sul principale gruppo social dedicato alla località di Viserba, veniva pubblicato un post in cui l’Assessore con delega ai Lavori Pubblici annunciava la prossima messa a dimora di una nuova area giochi per bambini all’interno di uno degli ultimi parchi rimasti nella zona. 

Toni trionfalistici, foto simpatica, iconcine accattivanti e, a conclusione, un rimando alla prossima consegna del nuovo parco accanto alla nuova piscina.

Peccato che, con un po' di memoria ed una breve ricerca nel medesimo gruppo si trovi un post del 13 Maggio in cui, con una foto simile, corredata dalle medesime iconcine, si annunciava l’irreparabilità dell’area giochi precedentemente presente nel parco e l’inserimento in tempi rapidissimi nel progetto di manutenzione delle aree gioco 2025 per poter garantire l’installazione della nuova struttura gioco nei mesi estivi.

Purtroppo i social non dimenticano e così si può verificare con mano come la stessa amministrazione comunale che promette di costruire nuovi progetti faraonici e di dubbia utilità, come il nuovo mercato ittico all’ingrosso e, addirittura, un nuovo palacongressi a Rimini sud (tre palacongressi in un raggio di 9 Km è qualcosa di francamente incredibile) non riesca ad impiegare meno di 7 mesi per una piccola area giochi. 

Certo, l’amministrazione comunale non brilla per attenzione alle periferie (tanto che una discreta frangia della popolazione di Rimini Nord sta spingendo per un distacco dal comune), partecipazione alle scelte dei cittadini e, in generale, attenzione a chi in città ci vive e non solo a chi viene per turismo balneare o fieristico/congressuale. Ma almeno ci risparmi i toni, le fanfare, le iconcine e soprattutto le foto degli umarell di Bologna che guardano l’avanzamento dei cantieri.

 

 

 

Cronaca