Per info e segnalazioni:
Per info e segnalazioni:
Max 14° Martedì 25 Febbraio 2020
Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 13:30 | 13/01/2020 - Rimini

Riscaldamento globale: dvd di Amir per le scuole

L’incontro tra il climatologo Luca Mercalli e gli studenti presenti lo scorso 7 ottobre al Teatro degli Atti di Rimini, promosso e organizzato da Amir SpA per affrontare il tema del riscaldamento globale e delle sue conseguenze, è ora un video-documento che l’azienda intende mettere a disposizione di tutte le scuole superiori della provincia, delle istituzioni, dei propri Comuni soci e dei cittadini. ‘Questioni di tempo’ il titolo della lectio, pensata con un taglio divulgativo e rivelatasi un’interessante occasione per un’informazione di qualità su una materia di forte attualità com’è l’aumento delle temperature. Tanti gli spunti di riflessione che Amir SpA ha deciso di condividere in particolare con chi si occupa quotidianamente di formazione. “La questione ambientale è centrale per il futuro e sono proprio i ragazzi a dimostrare più attenzione al tema. L’idea di un’iniziativa di questo tipo, di una lezione all’insegna dell’informazione scientifica, è nata come risposta al loro interesse, all’urgenza delle loro domande”, dichiara l’amministratore unico di Amir SpA Alessandro Rapone.

All’incontro con il professor Mercalli hanno partecipato alcune classi dei Licei ‘Cesare - Valgimigli’, ‘Einstein’, ‘Serpieri’ e degli Istituti Tecnici ‘Valturio’, ‘Belluzzi - Da Vinci’, quarte e quinte in particolare. “In questi giorni stiamo provvedendo alla spedizione a tutti gli istituti superiori della provincia di Rimini, all’Università, alle istituzioni del territorio e alle amministrazioni comunali socie di Amir. Per un’azienda pubblica come la nostra, che si occupa di infrastrutture funzionali al sistema idrico integrato, sostenere progetti di educazione ambientale è una priorità - sottolinea Rapone - Soprattutto in un momento come questo, in cui dall’impegno di ciascuno dipende un futuro sostenibile per tutti”.

I cittadini interessati possono chiedere copia gratuita del dvd (fino ad esaurimento) rivolgendosi alla sede di Amir SpA (via Dario Campana 63, tel. 0541.799350, amir@amir.it).