Si è conclusa con grande successo la terza edizione del Festival Riviera Impresa Out of the Ordinary, lunedì 13 ottobre a Oltremare Theatre di Riccione: 300 imprenditori dalle Marche e dalla riviera Romagnola riuniti per un confronto costruttivo sulle sfide dell’innovazione.
Bilancio più che positivo per i 300 imprenditori della riviera riuniti lunedì 13 ottobre presso l’Oltremare Theatre di Riccione al Festival Riviera Impresa terza edizione Out of the Ordinary, organizzata da Riviera Consulting. L'occasione è stata propizia per fare network e discutere del futuro dell'imprenditoria nel territorio delle Marche e della Riviera Romagnola: tutti uniti e pronti a mettersi in gioco confrontandosi con le complesse frontiere dell’innovazione che impone la nostra società. Un’esplosione di emozioni, energia e visione: così si potrebbe descrivere Riviera Impresa, un evento che ha messo al centro le persone, non solo come professionisti o imprenditori, ma come esseri umani con sogni, ambizioni e valori da condividere.
La giornata è stata scandita da interventi ispirazionali che hanno lasciato un segno profondo nei presenti. Tra I protagonistI, Belartina Pelinku, giovane imprenditrice di 30 anni, che con forza e competenza ha tenuto uno speech illuminante sull’importanza delle persone all’interno delle aziende: “Non capitale umano, ma valore umano” - un messaggio chiaro, potente e attuale che ha toccato il cuore di molti.
Altro momento di grande intensità è stato l’intervento di Ilenia Tomassini, Project Manager di Living Riviera, che con un monologo poetico e appassionato ha raccontato la magia e la forza della Riviera, riuscendo a emozionare l’intera platea.
L’ospite speciale della giornata, Andrea Podda, imprenditore e fondatore di Mab&Co, ha tenuto uno speech ispirazionale che ha lasciato il pubblico senza fiato. La sua storia è la dimostrazione concreta di come visione, determinazione, fiducia e RESPONSABILITA’ possano trasformare i sogni in realtà.
A chiudere la serata, l’intervento di Elena Guiducci, che ha presentato con orgoglio il gruppo Riviera: una squadra giovane, piena di sogni e con obiettivi chiari e ambiziosi, pronta a costruire il futuro con passione e determinazione. Infine, Carlotta Villa, ceo Riviera Consulting srl, ha concluso il meeting presentando con orgoglio la prima generazione di manager dell’azienda con uno sguardo, però, già rivolto al domani: verso i futuri manager che continueranno a scrivere la storia di RIVIERA IMPRESA e Riviera Consulting.
Riviera Impresa- Out of the Ordinary, non è stato solo un evento: è stata un’esperienza di empatia, amore e connessione autentica, un inno alle persone che ogni giorno scelgono di credere nei propri sogni, nelle proprie persone e nel trasformare le loro mete e idee in progetti concreti.
Un sentito ringraziamento va ai partner dell’evento - Japan Car, Gruppo Balzano, BM Impianti e Airbit - realtà che con il loro sostegno hanno contribuito alla riuscita della giornata.
Appuntamento alla prossima edizione nel 2026.