Per info e segnalazioni:
Per info e segnalazioni:
Max 11° Giovedì 14 Novembre 2019
Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 15:36 | 09/11/2019 - Cattolica

Scontro con S. Giovanni sul Piano Urbanistico Attuativo

“Non amo affatto il teatrino della vecchia politica andato in scena mercoledì sera in Consiglio Comunale. Noi amministratori siamo chiamati a svolgere il nostro servizio a beneficio della comunità, non ad organizzare “imboscate”. In questo caso direi che la bomba è esplosa in mano a chi la voleva piazzare”. Sono le parole con cui il Sindaco di Cattolica Mariano Gennari (nella foto) commenta le polemiche sorte con l’Amministrazione di San Giovanni in Marignano riguardo il Piano Urbanistico Attuativo (C03) situato in Via Toscanini/Luciona. “A fronte di un totale silenzio di anni - prosegue Gennari – dispiace che solo durante la seduta consiliare il Capogruppo Montanari, sollecitato a suo dire nel pomeriggio del Sindaco Morelli e dall’Assessore Vagnini, abbia richiesto il ritiro della delibera motivandola con la mancanza di comunicazione formale al Comune di San Giovanni”.

Grazie a dieci minuti di sospensione del Consiglio Comunale sono state immediatamente fatte le verifiche ed è risultato che nel maggio di quest’anno il Comune di San Giovanni ha ricevuto (a mezzo PEC) tutti i documenti.

“Si è potuto appurare – prosegue Gennari – l'insussistenza delle motivazioni addotte. Ciò che veramente mi duole è che una telefonata tra sindaci, per fugare ogni dubbio o per evidenziare sensibilità in merito, sarebbe stata certamente più efficace. Si sarebbe evitata una situazione imbarazzante per chi, durante la seduta, si è fatto portavoce e si è preso la responsabilità istituzionale di muovere accuse infondate e facilmente verificabili”.