Cronaca 17:23 | 15/10/2025 - Santarcangelo

Ubriaco, molestatore e violento dentro al bar. Senegalese prende a botte pure gli agenti dalla Polizia Locale intervenuti che alla fine lo arrestano

Nella sera di ieri, martedì 14 ottobre, il personale in servizio presso il pubblico esercizio “Interno 17”, sito a Santarcangelo di Romagna, via Braschi, 17, richiedeva l’intervento della Polizia Locale per la presenza di una persona molesta all’interno del locale la quale, lì giunta già in stato di ebbrezza, continuava con insistenza a richiedere che le venissero somministrate bevande alcoliche, importunando, al contempo, gli altri clienti. All’arrivo degli agenti l’uomo, 45 enne senegalese munito di permesso di soggiorno ma senza fissa dimora, rifiutava di essere identificato, opponendosi, con calci e pugni, agli agenti che tentavano di accompagnarlo presso gli uffici della polizia locale, travolgendo anche gli arredi esterni dell’esercizio pubblico. La veemenza dell’uomo richiedeva l’intervento di un'altra pattuglia che consentiva di vincere, finalmente, la resistenza.
Sottoposto alle procedure di identificazione con la collaborazione del Gabinetto di Polizia Scientifica della Questura di Rimini, il soggetto è risultato gravato da diversi precedenti di polizia.
Posto in stato di arresto per resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale, l’uomo è stato condotto in mattinata presso il Tribunale di Rimini per il rito direttissimo, all’esito del quale la misura precautelare è stata convalidata con rinvio dell’udienza e rimessione in libertà la persona. Gli agenti coinvolti nella colluttazione hanno riportato lesioni per complessivi 22 giorni di prognosi.