Per info e segnalazioni:
geronimo it biblioteca-baldini-il-regista-maurizio-zaccaro-presenta-il-volume-ula-sceltau-A27459 003 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cultura 10:34 | 14/10/2021 - Santarcangelo

Biblioteca Baldini: il regista Maurizio Zaccaro presenta il volume “La scelta”

Le iniziative della biblioteca Baldini proseguono questa sera, giovedì 14 ottobre, con un incontro d’eccezione: alle ore 21 il regista Maurizio Zaccaro presenta il libro “La scelta. L’amicizia, il cinema, gli anni con Ermanno Olmi” (Vallecchi editore, 2021). In dialogo con lo sceneggiatore e autore televisivo Paolo Cananzi, l’autore racconterà un’esperienza di collaborazione e amicizia durata quattro decenni: una traccia intima di quegli anni, scritta da un testimone sincero e fedele che disegna il ritratto del proprio Maestro.

Sabato 16 ottobre alle ore 17, invece, è in programma la presentazione del libro “L’isola dei poeti” di Francesco Ciotti, che con le parole dei poeti dialettali santarcangiolesi racconta il periodo della guerra, toccando i temi della giustizia e della Liberazione.

Conclude la settimana “ArrichiAMOci in biblioteca”, l’appuntamento della terza domenica del mese che si rinnova il 17 ottobre dalle 9,30 alle 12. Alle ore 10 il libro “Le strabilianti carte del Signor Marafone” sarà presentato dall’autore e musicista Raffaele Maltoni con una lettura animata dedicata ai bambini dai 4 ai 7 anni, mentre le operatrici della Cooperativa New Horizon condurranno i laboratori per i più piccoli.

La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita, ma i posti sono limitati quindi è necessario prenotare chiamando il numero 0541/356.299 oppure inviando una mail a biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it. Per accedere alla biblioteca Baldini è obbligatoria la Certificazione verde Covid-19 (green pass).

(Nella foto Zaccaro insieme a Olmi)