Cultura 14:05 | 10/11/2025 - Romagna

Concerto di beneficenza al Teatro della Regina venerdì 14. Gospel per Traversara, Cattolica e San Giovanni in Marignano unite per la cittadina colpita dall’alluvione

“In coro per loro”, concerto Gospel di beneficenza per Traversara. I comuni di Cattolica e San Giovanni in Marignano ancora insieme per una nuova iniziativa a favore di Traversara, la frazione del comune di Bagnacavallo danneggiata dall’alluvione del 2023. Venerdì 14 novembre, alle ore 21, il Teatro della Regina di Cattolica ospiterà il concerto di solidarietà, organizzato dalle associazioni Anmil (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro) e Cattolica per la Tanzania, che vedrà esibirsi, gratuitamente, due ensemble di voci straordinarie: il Coro Gospel “The colors of freedom” di Bagnacavallo e il Coro Gospel “Satibì Singers” di Riccione. Il ricavato del concerto sarà devoluto per la ricostruzione di un centro aggregativo polivalente a Traversara.

“È con grande piacere che partecipiamo a questa nuova iniziativa a favore di Traversara – spiega l’Assessore ai servizi socio-sanitari Nicola Romeo -. Non esistono confini o distanze quando si tratta di aiutare altri cittadini e territori. Siamo tutti una grande comunità. Lo scorso ottobre siamo ritornati a Bagnacavallo e abbiamo incontrato il Sindaco per aggiornarlo sulle iniziative e ribadire che i nostri Comuni e associazioni gli sono sempre accanto. Con questo nuovo evento, sarà la musica gospel, la musica dell’anima, a unire le persone nel sostegno concreto alla comunità di Traversara e per la realizzazione del centro aggregativo, una struttura fondamentale per creare una comunità sempre più viva e coesa”.

“Siamo orgogliosi di unire le forze con il Comune di Cattolica in questo bellissimo evento benefico – interviene la Sindaca di San Giovanni in Marignano Michela Bertuccioli -, simbolo tangibile della resilienza dei nostri territori. ​La scelta è sicuramente strategica: destinare l’intero ricavato a un nuovo centro aggregativo a Traversara significa investire direttamente nel cuore della comunità. Questi luoghi sono la colonna portante che garantisce il senso di appartenenza e fa da baluardo della tenuta sociale. ​L’energia e la speranza del Gospel rispecchiano il nostro impegno condiviso: ricostruire e potenziare i luoghi di aggregazione dove i cittadini ritrovano normalità e fiducia. Invitiamo la cittadinanza a far proprio questa progetto di rinascita nel pieno senso di sostegno reciproco tra territori e comunità”.

Ingresso 18 euro.

Info e prenotazioni: Gianclaudio 3343110986 – [email protected]

Prevendita: Tabaccheria Cimino (piazza Nettuno) – Edicola Serafini (via del Prete)