Fa tappa a Rimini sabato 22 novembre alle ore 14.30 YOUZ – Forum Giovani Emilia-Romagna il percorso di confronto, dialogo e co-progettazione dedicato alle nuove generazioni promosso dalla Regione. Tema al centro della giornata riminese, in programma al centro GrottaRossa sarà la fast fashion e l'economia circolare, l'uso e consumo di abbigliamento come buona pratica per essere cittadini sostenibili. Un pomeriggio dedicato a idee, confronto e partecipazione attraverso un inspirational talk a cura di Pacha Mama, workshop e confronti.
A fine evento, dalle 18,30 alle 19,30, NonèsoloMaltempo organizza uno Swap Party: si potranno portare vestiti puliti e in buono stato (5 capi al massimo) per scambiarli con altre persone. Un gesto semplice che consente di toccare con mano l’economia circolare applicata alla moda, creare un’alternativa al fast fashion e praticare uno stile sostenibile.
In contemporanea sarà possibile anche partecipare ad un corso di uncinetto a cura dell'associazione Cimosa.
L’edizione 2025-2026 del progetto regionale rivolto agli under 25 si propone come un nuovo laboratorio di cittadinanza attiva per raccogliere e valorizzare la voce delle giovani generazioni, analizzando insieme il valore e l’efficacia delle politiche regionali alla luce dei profondi cambiamenti sociali, ambientali, economici e culturali in corso. Sarà quindi un’occasione interattiva per condividere idee, esperienze, bisogni, desideri e proposte su come migliorare le politiche giovanili dal basso e costruire insieme un futuro più giusto, sostenibile e vicino ai bisogni delle giovani generazioni.
Per iscriversi: https://bit.ly/YOUZRIMINI
Per maggiori informazioni:
Email: [email protected] / [email protected]
Web: www.y

Max 10° 




















