A Riccione, il fine settimana ha vissuto uno dei suoi momenti più alti e intensi con la straordinaria interpretazione di Francesco Mandelli, applauditissimo, ieri sera, domenica 11 gennaio, al Cocoricò. Mandelli ha portato in scena la versione italiana di “Baby Reindeer / Piccola renna”, il capolavoro del comico scozzese Richard Gadd già fenomeno globale su Netflix. L’attore ha saputo restituire con una bravura magnetica la complessità di Donny, il barista la cui vita viene travolta dall’ossessione morbosa di una cliente dopo un semplice gesto di gentilezza. Un viaggio asfissiante tra stalking e manipolazione che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso, culminando in un lunghissimo e caloroso applauso finale.
Al termine della performance, Mandelli è stato salutato con entusiasmo dai rappresentanti delle istituzioni e della cultura: la vicesindaca e assessora alla Cultura Sandra Villa, l’assessore Christian Andruccioli in rappresentanza della Giunta comunale, il presidente di Riccione Teatro Daniele Gualdi e il direttore artistico Simone Bruscia.
La domenica pomeriggio è stata altrettanto intensa e partecipata, a partire dalla chiesa Stella Maris, gremita per il gran finale della rassegna “Dai cori al cuore”. La formazione dei Satibì Singers, diretta dal maestro Enrico Cenci, ha regalato ai tantissimi presenti un viaggio musicale travolgente, spaziando con naturalezza tra i ritmi del gospel, le celebri melodie del musical e le atmosfere del pop. Il clima di grande suggestione e la forte partecipazione del pubblico hanno suggellato il successo di un percorso corale capace, ancora una volta, di entrare nel cuore della città.
Contemporaneamente, presso la Nuova Sala Africa, un pubblico numeroso ed emozionato ha tributato un lungo omaggio a Lucio Dalla. Il concerto ha visto protagonista la voce intensa di Alberto Bastianelli che, insieme ai suoi musicisti, ha saputo far rivivere i capolavori senza tempo del genio bolognese, trasportando i presenti in un viaggio musicale intimo e potente. L’esibizione è stata molto apprezzata e salutata da lunghi e calorosi applausi.

Max 6° 




















