Un evento unico per dimensioni, qualità artistica e partecipazione corale promette di trasformare il Teatro Galli in uno straordinario spazio di musica, energia e condivisione.
Sabato 1° marzo alle ore 18, il Teatro Galli di Rimini ospiterà la celebre Misatango del compositore argentino Martín Palmeri, una delle opere contemporanee più eseguite al mondo, capace di fondere la passione del tango con la solennità della tradizione sacra.
Sul palco si esibiranno l’Orchestra Rimini Classica, il bandoneón (tipo di fisarmonica divenuto celebre come l’anima del tango argentino) di Davide Vendramin e il soprano solista Daniela Bertozzi, sotto la direzione dello stesso Martín Palmeri, con la direzione artistica di Andrea Angelini.
A rendere l’evento particolarmente imponente sarà la partecipazione del Coro AERCO, formato eccezionalmente da 430 coristi provenienti da numerose realtà corali associate. La Misatango (Misa a Buenos Aires) ha conquistato platee internazionali grazie alla sua capacità di unire linguaggi musicali diversi, dando vita a un’esperienza intensa e coinvolgente, in cui il ritmo del tango diventa veicolo di spiritualità ed emozione.
L’evento - un appuntamento di straordinaria forza artistica e simbolica - è organizzato da AERCO – Associazione Emiliano-Romagnola Cori in collaborazione con il Comune di Rimini, a conferma dell’attenzione condivisa verso la valorizzazione della grande musica e della coralità come patrimonio culturale e sociale.
Biglietti
I biglietti sono acquistabili esclusivamente online al seguente link: https://shorturl.at/aTQYV
Informazioni
Tel. 347 2573878

Max 12° 




















