Nato a Rimini, festeggia i suoi 40 anni quest’anno e resta sempre dí grande attualità grazie ai temi affrontati come l’amicizia, la prevaricazione, l’odio, l’amore, la bellezza, la guerra e la pace. Sentimenti e pulsioni che fanno parte della storia dell’Umanità raccontata sul palco in poco più d’un paio d’ore.
E’ “Sicuramente Amici” musical, di Carlo Tedeschi e Giancarlo De Matteis, regia Carlo Tedeschi, che torna al pubblico domenica 8 febbraio alle 16.30 al Teatro Leo Amici del Lago di Monte Colombo e che fu messo in scena per la prima volta nel 1986 dalla Compagnia RDL.
Si aprono dunque le rappresentazioni per festeggiare il compleanno, tutte le domeniche al Teatro del Lago di Monte Colombo di Rimini fino al 5 aprile e che culmineranno l’8 aprile 2026, a 40 anni esatti dal debutto dell’8 aprile 1986 al Teatro Tenda di Firenze, con la messa in scena di “Sicuramente Amici” musical al Teatro Cartiere Carrara Firenze celebrando così con autorità, storici interpreti e ospiti del mondo dello spettacolo il genetliaco del musical nato sulle colline riminesi e che conta 𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮𝗶𝗮 di rappresentazioni, 𝟯𝟬𝟬 𝗰𝗼𝘀𝘁𝘂𝗺𝗶, oltre 𝟯𝟬 𝗮𝗿𝘁𝗶𝘀𝘁𝗶 in scena, più di 𝟮 𝗼𝗿𝗲 di spettacolo dal vivo e decine e decine di riconoscimenti in Italia e all’estero.
Interpreti: Annamaria Bianchini, Francesco Troilo di Carlo, Jacopo Malpasso, i performer e il corpo di ballo della Compagnia RDL reduci anche dall’ampio consenso ottenuto con la partecipazione alla messa in scena della Aida, opera di Capodanno del Coro Galli Rimini, rappresentata al Teatro Amintore Galli con la regia di Paolo Panizza. New entry nel cast nelle nuove repliche Albatea Internullo e Gianluca Galimberti.
“Sicuramente Amici” Musical
Dall’8 febbraio al 5 aprile 2026
ogni domenica, alle ore 16,30,
al 𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 𝗟𝗲𝗼 𝗔𝗺𝗶𝗰𝗶
Rimini - Lago di Monte Colombo
Info e prenotazioni 345 8045807
[email protected] o su Liveticket

Max 9° 




















