Cultura 17:37 | 22/07/2025 - Romagna

Venerdì 25 luglio al MAR (via di Roma 13-Ravenna) sarà proiettato il film Final Portrait di Stanley Tucci

Quest’estate al MAR arriva il grande cinema, in collaborazione con Cinemadivino e il MAR Art Caffè Garden Bistrot. Tre serate in cui arte, cinema e vino dialogano in uno spazio antico e pieno di storia, ma anche vivo e accogliente. Prossimi appuntamenti il 20 agosto e il 3 settembre. 

Cinemadivino 2025 è la 22ª edizione di una rassegna culturale itinerante che porta il cinema d’autore nei luoghi più suggestivi dell’Emilia-Romagna, accompagnato da degustazioni di vino e piccole meraviglie gastronomiche. 

Venerdì 25 luglio al MAR (via di Roma 13-Ravenna) sarà proiettato il film Final Portrait di Stanley Tucci, in cui il regista racconta l’incontro, durante un viaggio a Parigi, tra lo scrittore americano James Lord e Alberto Giacometti, artista di fama internazionale, che gli chiede di posare per lui. È l’inizio di un’amicizia insolita e toccante all’insegna della bellezza e dell’arte.

Programma:
ritrovo ore 19.30 al MAR con degustazione di vini della Cantina Giovannini;
ore 20 visita guidata della collezione di mosaici contemporanei a cura dello staff del MAR;
ore 21.30 proiezione del film.

Info e prenotazioni
Cinemadivino 366 5925251

Biglietto
Intero (con degustazione di tre calici di vino) 16 euro
Solo film 8 euro

Il biglietto comprende: la visione del film, la visita alla collezione dei mosaici contemporanei del MAR e l’assaggio di 3 calici di vino in degustazione raccontati dalla cantina.
Prima della proiezione sarà possibile cenare o stuzzicare gustando in libertà proposte gastronomiche gourmet e sfiziose del luogo (non comprese nel biglietto di ingresso).

Cronaca