Economia 12:14 | 14/11/2025 - Rimini

Ieri è stata inaugurata la nuova filiale Cherry Bank in Piazza Malatesta 

Si è tenuta nella giornata ieri, venerdì 13 novembre, l’inaugurazione dei nuovi spazi della filiale Cherry Bank di Rimini Centro, in Piazza Malatesta 18, al termine di un importante intervento di restyling e ammodernamento.  

Al taglio del nastro sono intervenuti Andrea Scaltrito, Head of Retail Banking di Cherry Bank, Diana Compieta, Responsabile della Filiale di Rimini Centro, e Juri Magrini, Assessore del Comune di Rimini con delega a Bilancio e Risorse Finanziarie, Politiche per la Sicurezza Urbana, Polizia Locale, Attività Economiche, Protezione Civile e Governance delle Società Partecipate.  

L’intervento su Piazza Malatesta si inserisce nel più ampio programma di modernizzazione delle sedi territoriali tra Emilia-Romagna e provincia di Pesaro-Urbino, a conferma del legame della Banca con il territorio e la volontà di offrire spazi accoglienti, innovativi e funzionali. L’obiettivo è quello di conciliare la tradizione di prossimità bancaria con un modello sempre più efficiente e orientato alla qualità del servizio.  Un intervento sulla rete territoriale che non riguarda solo l’aspetto estetico, ma introduce nuove strumentazioni e funzionalità in grado di rendere le filiali spazi più accoglienti e moderni. Anche a Rimini, i clienti potranno contare su un modello di servizio rinnovato, con l’evoluzione delle attività di cassa e il potenziamento delle tecnologie informatiche e digitali, per garantire maggiore rapidità ed efficienza nelle operazioni.

Dichiarazione di Andrea Scaltrito, Head of Retail Banking Cherry Bank: In controtendenza rispetto a un quadro caratterizzato da una progressiva desertificazione bancaria, il rinnovamento della filiale di Piazza Malatesta a Rimini rappresenta un tassello strategico nel percorso di crescita e consolidamento del radicamento territoriale di Cherry Bank. Vogliamo essere sempre più un partner attivo, offrendo soluzioni integrate e personalizzate ai bisogni presenti e futuri della clientela, grazie alla valorizzazione delle sinergie interne e al dialogo costante tra le diverse aree del nostro istituto, come il Corporate & Investment Banking e il Wealth Management. Un modo di fare banca che mette al centro le competenze, le relazioni di fiducia e la vicinanza a privati, famiglie, imprenditori e imprese”.

Dichiarazione di Juri MagriniAssessore del Comune di Rimini al Bilancio e Risorse Finanziarie: “Siamo molto contenti della nuova prospettiva che la Banca ha intrapreso e come Amministrazione Comunale riteniamo importante che l’istituto abbia deciso di mantenere e sviluppare una sede in città per dare servirsi sia ai correntisi che ai ai cittadini”.

 

 

Cronaca