Ieri mattina Montefiore Conca ha ospitato una nuova iniziativa della campagna Puliamo il Mondo, promossa da Legambiente, con il coinvolgimento degli studenti della scuola primaria. I giovani volontari, armati di guanti e sacchi, si sono rimboccati le maniche per ripulire le vie del centro storico, le piazze e alcune aree verdi del paese, raccogliendo rifiuti abbandonati e contribuendo concretamente al decoro del territorio.
L’iniziativa, organizzata dall’Assessorato all’Ambiente e dall’Assessorato all’Istruzione con la partecipazione della consigliera comunale Beatrice Baldisserri, ha avuto come sempre un forte valore educativo, in quanto ha contribuito a sensibilizzare i più piccoli sull'importanza della tutela dell’ambiente e del senso civico. I bambini, con entusiasmo e determinazione, hanno dimostrato che anche i gesti più semplici possono fare la differenza per la comunità e per il pianeta.
«Voglio ringraziare di cuore tutti i bambini che hanno partecipato con impegno e dedizione, dando un esempio prezioso a tutta la cittadinanza» – ha dichiarato Francesco Taini, vicesindaco e assessore all’Ambiente di Montefiore Conca – «Un ringraziamento speciale va anche alle Giacche Verdi, che hanno supportato i piccoli volontari con il loro prezioso aiuto, garantendo la buona riuscita dell’iniziativa».
Green

13:57 | 28/04/2025 - Romagna