Per info e segnalazioni:
geronimo it la-lega-totale-dissenso-su-quanto-dichiarato-da-stanchini-avanti-lungo-la-strada-intrapresa-A36139 003 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Politica 10:35 | 20/12/2022 - Rimini

La Lega: "Totale dissenso su quanto dichiarato da Stanchini, avanti lungo la strada intrapresa"

Non si è fatta attendere la replica della Lega a quant sostenuto ieri dal consigliere comunale di Santarcangelo, Gabriele Stanchini. Il direttivo del partito ed i segretari di sezioni (tra questi Marco Fiori che siede in Consiglio proprio accanto a Stanchini), hanno risposto così non solo a lui, ma indirettamente anche a coloro che - sempre all'interno del Carroccio - da tempo tengono posizioni diverse da quelle comuni.

“Se ci sono questioni politiche concrete su cui confrontarsi - si legge nella nota diffusa per l'occasione - non lo si fa attraverso i media ma nelle sedi preposte, sempre aperte e disponibili. Le modalità per rivendicare posizioni esclusivamente personalistiche scelte da soli quattro amministratori, con in testa il consigliere comunale Gabriele Stanchini, non fanno parte della cultura politica della Lega che ha da sempre regole tanto precise quanto trasparenti e al cui interno si può discutere anche animatamente ma poi si esce uniti per partecipare e realizzare i progetti e gli obiettivi scelti. Spiace che ci sia chi punta a creare artificiosamente confusione e equivoci, travisando perfino le modalità di svolgimento del congresso provinciale, per raggiungere non si sa quali fini. Come componenti del direttivo provinciale e segretari delle sezioni locali della Lega riminese esprimiamo totale dissenso rispetto alle dichiarazioni rilasciate dal consigliere Stanchini anche per conto di altri tre amministratori. Esprimiamo altresì la nostra totale solidarietà ai vertici locali del partito, chiedendo di proseguire senza indugio sulla strada intrapresa di lavoro e impegno sul territorio e tra la gente, unico, vero, costante obiettivo della Lega”.