Spettacolo 12:23 | 11/12/2025 - Rimini

Concerto del Coro Polifonico Jubilate Deo il 21 alla Nostra Riconciliazione

Domenica 21 dicembre 2025, alle ore 21,00 presso la Chiesa GESU’ NOSTRA RICONCILIAZIONE di Rimini (Via della Fiera n. 82), si rinnova l’appuntamento con i concerti del CORO POLIFONICO JUBILATE DEO che, in occasione del 40° anno di attività presenta un programma di musiche natalizie intitolato: “ DIES EST LAETITIAE ”. (E’ un giorno di gioia).

L’organizzazione è a cura dell’ASSOCIAZIONE CORALE POLIFONICA JUBILATE DEO con il patrocinio congiunto di A.ER.CO. (Associazione Emiliano Romagnola Cori), COMUNE DI RIMINI e PROVINCIA DI RIMINI.

Il concerto è inserito nel cartellone di FENIARCO (Federazione nazionale italiana delle associazioni corali regionali) intitolato NATIVITAS ed è compreso negli eventi per RIMINI IL CAPODANNO PIU' LUNGO DEL MONDO.

Come di consueto partecipa al WORLD CHORAL DAY 2025, la manifestazione che dal 1990 si prefigge di celebrare il canto corale come ambasciatore di pace e fratellanza fra i popoli.

Il Coro Jubilate Deo e’ stato fondato nel 1985 ed opera presso la Chiesa Gesù Nostra Riconciliazione di Rimini. E’ formato da una ventina di coristi, divisi nelle quattro voci principali e si occupa esclusivamente di musica sacra; dal 1988 e’ diretto dal M° Ilario Muro. In questi anni ha realizzato un considerevole numero di concerti e liturgie sacre sia a Rimini che nelle principali citta’ italiane, collaborando con altre formazioni corali od orchestrali anche in rassegne internazionali.

Per informazioni: 349/0640697. Mail: [email protected] .