Per info e segnalazioni:
geronimo it da-rimini-alla-sicilia-pronti-al-debutto-chiara-di-dio-e-lo-spettacolo-di-cabaret-A30921 003 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 18:10 | 13/05/2022 - Romagna

Da Rimini alla Sicilia: pronti al debutto "Chiara di Dio" e "Lo spettacolo di cabaret"

Per gli amanti del teatro arrivano finalmente in Sicilia la Compagnia RDL e Carlo Tedeschi che hanno all’attivo oltre 20 produzioni e un ricco bagaglio di consenso di pubblico e di critica a livello nazionale e internazionale. Una grande occasione per assistere a due spettacoli d’eccezione che giungono in terra siciliana. Proprio dalla Sicilia, a marzo 2020 doveva partire la nuova tournèe ma l’insorgere della pandemia bloccò ogni attività. Da qui la compagnia riparte con un segnale di fiducia e speranza per il futuro.

16 anni di rappresentazioni in tutta Italia e all’estero, 10 anni in pianta stabile al Teatro Metastasio di Assisi, riproposto in versione amatoriale da oltre 100 compagnie in tutta Italia e all’estero: questi i numeri del successo di "Chiara di Dio", lo storico musical dedicato alla santa di Assisi, scritto e diretto da Carlo Tedeschi, proposto dalla Compagnia RDL – Ragazzi del Lago da lui formata, che sarà in scena, in Sicilia, il 13 e il 14 maggio al Teatro Comunale Regina Margherita di Caltanissetta (Corso Vittorio Emanuele II, 73) alle ore 21.00; e al Cine Teatro Politeama di Caltagirone (via Giardini pubblici, 4) il 18 Maggio alle ore 21:00 e il 19 Maggio alle 9:00 e 11:30 matinée per le scuole.

“Chiara di Dio è uno spettacolo che trasuda pace – ha affermato il regista e autore Carlo Tedeschi – e trasmette il messaggio dell'amore universale, ovvero l’amore verso il prossimo, ciò che, purtroppo, l'uomo nella sua vita e nell’attualità non sta facendo. Purtroppo nella storia non l'ha fatto. Non sappiamo dove porterà tutta questa indifferenza verso il proprio prossimo, l'importante è che se c'è una voce essa possa gridare verso la pace”.

Lo show è stato in scena per tutta l’estate scorsa nella arena all’aperto Teatro Studio 1923 del Lago di Monte Colombo – Rimini – facendo registrare il sold out ad ogni rappresentazione. Un pot-pourri di gags esilaranti, balletti ispirati ai classici dello spettacolo internazionale, brani come "Willkommen", "New York, New York", "All that jazz" ma anche un passaggio nella tradizione italiana più amata, da "Maruzzella" a "Caruso". Uno show travolgente che si conclude con una capatina in terra spagnola per incontrare tradizioni andaluse che sposano i ritmi moderni. “Lo spettacolo di Cabaret” sarà in scena al  Teatro Comunale Regina Margherita di Caltanissetta, (Corso Vittorio Emanuele II, 73) DOMANI 12 Maggio alle ore 21.00, e il 13-14 maggio alle ore 10.00 matinée per le scuole e incontro con i giovani artisti della Compagnia RDL.

Per tutti gli spettacoli prenotazioni su Liveticket o al 334 7176815.