Spettacolo 14:13 | 07/04/2025 - Bellaria Igea Marina

Eletta Miss Nonna al Centro Sociale Alta Marea: vince la 90enne Edda Magnani

Al Centro Sociale “Alta Marea” di Bellaria Igea Marina (di cui è Presidente Renato Gosti), alla presenza del Sindaco di Bellaria Igea Marina Filippo Giorgetti, dell’Assessore alla Cultura Ivan Monticelli, del Capo di Gabinetto del Sindaco con delega alla Sicurezza, il dottor Antonio Amato e di un numerassimo pubblico, lo scorso fine settimana, si è tenuta una selezione del concorso di interesse nazionale “Miss Nonna”, di cui è Patron Paolo Teti, ideatore tra l’altro di “Miss Mamma Italiana”, le cui Fasi Finali, ogni anno, si tengono nella Città di Bellaria Igea Marina.

Vincitrice di selezione, è stata proclamata Edda Magnani, 90 anni, mamma di una figlia e nonna di due nipoti. Edda è una donna molto conosciuta, non solo nella città del poeta Panzini, ma anche in Romagna, in quanto, per 56 anni ha svolto l’attività professionale di ostetrica ed ha fatto nascere oltre diecimila bambini. Dopo aver lavorato per 4 anni all’ospedale di Torino, ha lavorato all’ospedale di Cesena, poi di Rimini ed infine nel distretto sanitario di Bellaria Igea Marina.

Oltre alla sua attività professionale, la neo Miss Nonna, è stata per 20 anni, Presidente dell’AIDO di Bellaria Igea Marina e per 10 anni, Presidente del Centro Sociale “Alta Marea”, della sua città.

La giuria, composta dal Sindaco Giorgetti, dall’Assessore Monticelli e dal dottor Amato, ha assegnato altre fasce di premiazione: “Miss Nonna Simpatia”, Anna Maggioli, 72 anni, di Rimini; “Miss Nonna Sprint”, Rosy Dimitrio, 73 anni, di Bellaria Igea Marina e “Miss Nonna in Gamba” alla 70enne Renata Montanari, titolare dell’Hotel Rosa Maria Elite a Bellaria Cagnona.

All’evento, condotto da Paolo Teti, con la direziona artistica del maestro Giorgio Guerrini, hanno partecipato 13 nonne.

Le nonne interessate a partecipare al concorso a loro dedicato (le iscrizioni sono gratuite), possono contattare la Te.Ma Spettacoli al numero 0541 344300.

Nella foto: il momento della premiazione.