Poteva finire un’estate senza un “tormentone” di Betobahia? No, di certo. Questa volta il poliedrico cantautore di San Mauro ha scelto Cesenatico per dare alla luce il suo nuovo brano. Si chiama “La Jumbo Dance” ed è una sorta di omaggio a Moreno Lotti, nome d’arte di Jumbo, uno dei deejay più noti e longevi della riviera romagnola.
Per affiancare al suo brano anche un videoclip all’altezza, Beto questa volta si è affidato alle performer della prestigiosa scuola di ballo Dance Dream di Cesenatico, capitanate da Federica Esposito, docente dell’accademia con importanti trascorsi nel mondo della danza professionistica.
La “Jumbo Dance” è un brano allegro e frizzante con tutti i requisiti per diventare il nuovo tormentone dell'estate. Un ballo di gruppo esplosivo per grandi e piccini che si può ballare in tutte le occasioni.
Il brano, scritto e musicato da Alberto Pazzaglia, è prodotto dalla casa discografica Baccano Edizioni di Savignano sul Rubicone: “L'idea - spiega Beto - è nata un po' per caso ispirata dall’amicizia con Dj Jumbo, mitico artista di Cesenatico. Ne è nato una sorta di simpatico cocktail tutto da ballare e cantare, un vero tormentone che, in alcune spiagge, grazie ad alcuni movimenti molto semplici, è già diventato un tormentone. Devo ringraziare, in particolare, la bravissima Ilaria Esposito che mi ha affiancato con entusiasmo in questo progetto, prestandosi con le sue incantevoli ragazze a girare una clip molto divertente”.
Il video, caricato già su YouTube, è stato registrato interamente sulla piazza di Cesenatico con sullo sfondo il Grand Hotel, il grattacielo, la ruota panoramica e qualche “incursione” sul porto canale davanti alle storiche vele al terzo dell’antica marineria: “Nel brano - aggiunge Betobahia - abbiamo voluto richiamare anche la mamma di Moreno, la signora ‘Giumba’, a cui tutti siamo molto affezionati. Anche perché è una mamma con un grande senso dell'umorismo, sfegatata tifosa del Cesena tanto che, all'età di 80 anni, si è fatta tatuare il ‘Cavalluccio’ sulla spalla”.
https://www.youtube.com/watch?v=EwUgBfgiVwE