Un viaggio musicale che esplora le profondità dell’animo umano, il terzo concerto di Cattolica JaZzFeeling Festival, "Into the Blue" di Ada Flocco Quartet, in programma per questo giovedì 24 luglio, alle ore 21, in Piazza Roosevelt. La rassegna è una brillante iniziativa estiva realizzata dal Comune di Cattolica per il gusto di vivere il Jazz in una “Cattolica Musicale”, che il direttore artistico Diego Olivieri, ideatore e curatore del festival, ha voluto caratterizzare coniugando musica e sentimento.
Il concerto prende il nome dall’album nato dalla scrittura, dalla voce e dalla sensibilità musicale di Ada Flocco, in questo percorso sonoro assieme ai giovani e validi musicisti quali Saverio Zura alla chitarra, Filippo Cassanelli al contrabbasso, Tommaso Stanghellini alla batteria (che replica con merito la sua partecipazione al Festival). Un lavoro corale che unisce lirismo, improvvisazione e profondità emotive.
Un appuntamento musicale “per tutti”, con accesso gratuito. Una splendida musica “inclusiva”, come afferma l’Unesco, da apprezzare assieme nell’atmosfera di piazza Roosevelt.
“JaZzFeeling è un ponte di emozioni che oltrepassa l’orizzonte e avvicina le persone”.