Trasferta romana per la riminese Compagnia RDL che dal 2 al 4 novembre sarà in scena nella Capitale con il musical dedicato all’amicizia. Domenica 2 novembre,alle ore 17:30, allo Spazio Rossellini di Roma “Sicuramente Amici”, celebra con questo ritorno i 40 anni dal debutto e dalle sue rappresentazioni romane che toccarono anche il Teatro Sistina. Lo spettacolo sarà allo Spazio Rossellini dal 2 al 4 novembre con anche matinee per le scuole che si terranno anche a Tivoli e Nettuno. Dal 16 novembre nuove rappresentazioni, ogni domenica alle ore 16.30, al Teatro Leo Amici del Lago di Monte Colombo Rimini. Il musical è a firma di Carlo Tedeschi e Giancarlo De Matteis per la regia di Tedeschi e ritorna sulle scene dimostrando ancora la sua grande attualità.
Lo spettacolo sarà dal 2 al 4 novembre allo Spazio Rossellini di Roma, spazio gestito da Atcl, circuito multidisciplinare della Regione Lazio. La riqualificata struttura è un polo culturale multidisciplinare situato all’interno dell’omonimo istituto cinematografico e televisivo che un tempo ospitava i set di Rossellini. La Compagnia RDL non giunge a caso in questo luogo visto che da sempre esprime una vocazione cinematografica e televisiva ed è attualmente presente su una piattaforma digitale con il film di cui è protagonista XX SECOLI DI SECONDI per la regia di Clelia Parisi e sta girando un docufilm sulla vita di Leo Amici con la regia di Michele Rovini, mentre è parallelamente in corso il restauro del film girato nel 1985, scritto e diretto da Leo Amici, “La verità di un ragazzo”.
Migliaia di rappresentazioni nei maggiori teatri in tutta Italia e all'estero, più di 30 artisti in scena, 20 quadri di danza, prosa, mimo e musica, oltre 300 costumi di epoche storiche diverse, ben 20 riconoscimenti istituzionali, oltre 2 ore di spettacolo dal vivo . Lo spettacolo conta uno storico e appassionato pubblico che ancora oggi, a distanza di decenni, ricorda scene e brani dello spettacolo che rinverdì nel 1986 i fasti della commedia musicale italiana coniugandola con il musical americano. La trama, dalla preistoria fino all'epoca moderna racconta in modo coinvolgente il valore e la forza dell'amicizia e della pace contro il male, fonte di ogni contrasto e della guerra. L'attuale riallestimento, vede la rivisitazione della colonna sonora originale da parte del musicista e arrangiatore Emanuele Tedeschi ed è impreziosito da nuove soluzioni tecniche ed effetti speciali; con la partecipazione della Compagnia RDL e del suo corpo di ballo, tra i protagonisti i performer Francesco Troilo di Carlo, Jacopo Malpasso e Annamaria Bianchini.
Rimini - Teatro Leo Amici Lago di Monte Colombo – da domenica 16 novembre alle ore 16.30. Info e prenotazioni: 345-8045807 [email protected] o liveticket.it

Max 9° 




















