Per info e segnalazioni:
Max 26° Lunedì 17 Giugno 2019
Per info e segnalazioni:
Per info e segnalazioni: +39 0541/787471 -
Spettacolo 10:10 | 16/05/2019 - Dall'Italia

La romagnola Priscilla Casadei nel cast di "Mercy il Musical"

“Mercy il Musical” è un progetto proposto dall’ Associazione NO PROFIT di promozione sociale ARENA ARTIS che si è già distinta per altre esperienze di spettacolo realizzate e condivise con centinaia di parrocchie e gruppi teatrali in tutta Italia. ARENA ARTIS esiste da 15 anni e promuove il talento giovanile attraverso l’Accademia di Arte e Spettacolo che, a Chioggia nel veneziano, è sin dall’inizio, un punto di riferimento per molti bambini e ragazzi che trovano un ambiente sereno nel quale essere accolti ed esprimersi in molteplici attività.

Questo Musical nasce dalla condivisione di tante persone che, ognuna con la propria esperienza e capacità, porta un contributo essenziale alla realizzazione del progetto. L’idea e l’esigenza è quella di portare sul palco tutta l’esperienza maturata nel settore musicale , teatrale, della danza e delle arti scenografiche al servizio di un messaggio importante valido per tutti, per chi crede e per chi non crede.

I fondi raccolti saranno utilizzati per produrre il cd musicale necessario che sta alla base dell’intero lavoro, il primo grande step.

Nella serata di Sabato 18 Maggio, che coincide col Festival della Comunicazione, ArenaArtis metterà in scena lo spettacolo all'Auditorium San Nicolò di Chioggia.

Sono previste per lo spettacolo " Opera moderna" la messa in scena di 4 quadri (scene ) tratte dal Risorto The Musical (Ed.Paoline ), 4 scene di Kolbe ( ed Paoline

E tra gli attori-cantanti protagonisti c’è la romagnola Priscilla Casadei. Le ultime 4 scene riguarderanno proprio il nuovo Musical " Mercy" realizzato in collaborazione con Daniele Ricci (autore di Roma che lavora per le ed. Paoline). La regia di Mercy è di Antonia Varagnolo, Direttrice Artistica dell'Accademia Arena Artis di Chioggia

Collaboro con Arena Artis dal 2007- dice la Casadei, apprezzata cantante - ho preso parte in passato a due importanti musical delle ed. Paoline "Il Risorto" e " Kolbe" grazie ai quali ho avuto la possibilità di solcare palchi importanti. I musical sono meravigliosi perchè frutto di una collaborazione artistica fra artisti vari, ballerini, cantanti-attori, musicisti, regista, fonici, sarte... siamo una grande famiglia”

I cantanti protagonisti del musical oltre a Priscilla Casadei sono Vittorio Zambon, Francesco Baggetta, Fatima Lucarini e Alessandro Chiereghin (che vedete nella foto insieme a Priscilla Casadei)