Spettacolo 14:58 | 28/04/2025 - Rimini

La vita di Anna Magnani in scena dal 4 maggio al Teatro Leo Amici

Dopo  il successo ottenuto lo scorso sabato dal concerto dedicato a Sting e ai The Police con l’Orchestra sinfonica G. Rossini diretta dal maestro Daniele Rossi con Vanessa Chiappa e Francesco Troilo di Carlo, e l’applauditissima ultima rappresentazione ieri del musical “Chiara di Dio” con la Compagnia RDL,  il Teatro Leo Amici di Rimini – Lago di Montecolombo, ospiterà da domenica prossima un grande appassionato spettacolo dedicato all’indimenticata attrice romana Anna Magnani. In scena da domenica 4 maggio, alle ore 16.30 e per quattro settimane fino alla fine di maggio,  “Anna Magnani – storia di amore e libertà”. 

Carlo Tedeschi infatti, firma la regia di uno spettacolo di parole, musica e danza, scritto da Simona Andrioli e interpretato dalla Compagnia RDL, liberamente ispirato alla vita della nota attrice che tanto ha dato al cinema italiano e che nel 1956 vinse l’Oscar con “La rosa tatuata” (fu la prima attrice non di lingua inglese a ricevere il premio), strepitosa interprete di “Roma Città Aperta” e “Bellissima”, apprezzatissima attrice teatrale e che si aggiudicò anche un Golden Globe. 

Aperte già le prevendite al 345 8045807 [email protected]

Livetiket https://www.liveticket.it/evento.aspx?ID=561216&InstantBuy=1

Tra gli interpreti Annamaria Bianchini nel ruolo di Anna Magnani, Giuseppe Barbetti nei panni di Gigi, cantante Jacopo Malpasso e il corpo di ballo della Compagnia RDL. Al suo debutto, nell’ottobre scorso, unica rappresentazione in anteprima, lo spettacolo ha ottenuto la standing ovation e lunghi calorosi applausi da un commosso pubblico.