Spettacolo 15:56 | 13/05/2025 - Rimini

L'attore Samuele Sbrighi ospite al Fulgor per la proiezione di "Fav e gli altri"

Proseguono gli eventi cinematografici di maggio al Cinema Fulgor di Rimini. Esperienze uniche tra cult intramontabili, cortometraggi d’autore e cinema sperimentale.

Giovedì 15 maggio "Fav e gli altri". Alle 21 la proiezione del film diretto da Maurizio Zaccaro e interpretato da Samuele Sbrighi, con la partecipazione straordinaria di Marina Massironi. Un progetto sperimentale nato all’interno del Centro Cinema e Teatro "La Valigia dell’Attore" di Santarcangelo di Romagna, che racconta la storia della giovane Fav, italiana afrodiscendente, divisa tra il desiderio di studiare recitazione e le pressioni familiari. Samuele Sbrighi sarà presente con gli altri protagonisti del film alla proiezione per incontrare il pubblico dopo la visione.

La ventenne Favour Obani, detta Fav, italiana afrodiscendente di famiglia nigeriana, lavora come cameriera e baby sitter per guadagnare i soldi necessari per pagare la Scuola di Cinema e Teatro che frequenta con ottimi risultati ma di nascosto alla famiglia che la vorrebbe “senza grilli per la testa”, magari già sposata con qualcuno che ha le sue stesse origini.

Un giorno, causa l’aumento della retta mensile ormai diventata impossibile per le sue disponibilità, la ragazza decide di abbandonare gli studi e di conseguenza anche il piccolo saggio che sta preparando per diplomarsi.

Il suo docente di regia, Guido, cerca di aiutarla come può. Per farlo non indugia a scontrarsi apertamente con la famiglia di Fav ma soprattutto con la “proprietà” della scuola rappresentata da un'arcigna direttrice senza scrupoli né etica.

 

 

Cronaca