Il Teatro Pazzini si prepara ad accogliere la 18°ma edizione di LOCOMIX Festival per comici emergenti – selezioni 2025.
Per il secondo anno consecutivo le selezioni del festival avranno luogo a Verucchio sul palco del Pazzini, si comincia sabato 05 aprile 2025 (ore 21:15).
Otto comici a serata, provenienti da diverse città d’Italia, si esibiranno ognuno con il loro cavallo di battaglia, (della durata di non più di 8 minuti a testa), in una spettacolare passerella di risate. Presentano le due serate di selezioni Ettore Mularoni di Associazione Locomotiva S. Marino e Daniele Dainelli di Compagnia Fratelli di Taglia. Ogni serata sarà animata dalla presenza dell'eclettico trio Beati Precari, (Massimo Modula, Giacomo Depaoli e Daniele Torri) che accompagnerà gli artisti con una colonna sonora dal vivo, aggiungendo un tocco vibrante alla competizione. Ill pubblico sarà protagonista votando l’artista che più gli è piaciuto, decretando così il vincitore della serata. Una giuria composta da esperti del settore avrà il compito di selezionare i sei finalisti che si contenderanno il titolo nella serata finale, programmata per sabato 3 maggio al Teatro Concordia di San Marino. L'evento promette di offrire non solo divertimento e intrattenimento di qualità, ma anche l'opportunità di scoprire nuovi talenti nel mondo della comicità italiana.
Comici ammessi alle selezioni di sabato 5 aprile:
𝗖𝗮𝗿𝗼𝗹𝗶𝗻𝗮 𝗩𝗶𝗰𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻𝗶 anche detta Carolina l'Argentina, vive a S. Severino. Comica, autrice e monologhista, ha già vinto diversi concorsi ed è reduce da una serata tutta sua nello storico locale di Area Zelig, a Milano.
𝗔𝘀𝘀𝗮𝗻𝗲 𝗗𝗶𝗼𝗽 Italo senegalese vive a Milano, molto attivo sui social come come -Kiing Great - comico autore e content creator. Formatosi nei laboratori di Zelig ha già all'attivo diversi premi.
𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮 𝗕𝘂𝗴𝗮𝗿𝗶 di Castelfidardo, comico stand up, autore, musicista e scrittore. Si è già esibito in diversi Open Mic, affinando stile e repertorio.
𝗙𝗮𝗯𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗕𝗼𝗿𝗴𝗵𝗲𝘁𝘁𝗶 (Dottorgasmo) di Cesena, è un comico e stand up comedian. Si è esibito nello storico Teatro di Zelig a Milano, ha all'attivo diverse partecipazioni a festival e serate di comici in giro per l'Italia.
𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗩𝗶𝗰𝗶𝗱𝗼𝗺𝗶𝗻𝗶 di Castellammare di Stabia, vive a Roma, ha all'attivo esperienze come attrice, improvvisazione teatrale, stand up comedy, story telling.
𝗡𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮 𝗜𝗮𝗻𝗻𝗮𝗰𝗰𝗶𝗼 di Treviglio, attore, monologhista e chitarrista, ha all'attivo diverse partecipazioni a serate come La Corrida dei Comici, Free Stage area Zelig, e Open MIC, tutti a Milano.
𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗮 𝗣𝗮𝗻𝗲𝘀𝘀𝗮 di Brindisi, vive a Grottaferrata, improvvisazione, canto, pittura, calcio balilla, lingue straniere, astrofisica e stand-up comedy. Tutte queste cose in una sola persona. Ma concentrarsi su una e farla bene? Banale.
𝗬𝗮𝘀𝘀𝗶𝗻 𝗞𝗲𝗳𝗶 Italo marocchino, nato e vive a Carpi. Stand up comedian, fresco del trionfo al Faenza cabaret del Teatro Masini. Gira con il suo spettacolo dal titolo "2 cuori e una panetta".
Comici ammessi alle selezioni di sabato 12 aprile:
𝗘𝗻𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗕𝗮𝗹𝗯𝗼𝗻𝗶 di Renazzo (Ferrara) comico e caricaturista, ha già partecipato a diversi spettacoli comici, ed è stato finalista al festival cabaret Emergente di Modena.
𝗠𝗮𝗻𝘂𝗲𝗹𝗲 𝗟𝗮𝗴𝗵𝗶 di Milano, comico, attore e autore, negli ultimi anni ha approfondito la pratica della stand up comedy. Insegna comunicazione della matematica attraverso l'umorismo
𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮𝗻𝗻𝗮 𝗧𝗿𝗮𝗺𝗼𝗻𝘁𝗮𝗻𝗼 arriva da Milano, comica e autrice dei suoi pezzi, ha già alle spalle oltre 60 Open Mic a Torino, Milano, Verona, Bologna e Roma.
𝗠𝗮𝘂𝗿𝗼 𝗕𝘂𝘀𝘁𝗶 arriva da a Perugia comico e cabarettista 2° classificato a Camerino Vabaret e finalista a Zelig open mic tour.
𝗠𝗮𝘅 𝗦𝗼𝗻𝘀𝗼𝗴𝗻𝗼 di Gambolò (Pavia), stand up comedian e musicista, ha all’attivo diverse partecipazioni a rassegne e open-mic.
𝗠𝗮𝘁𝘁𝗶𝗮 𝗥𝗲𝗹𝗹𝗶𝗻𝗶 di Marsciano (Perugia) comico e autore di brani comici per artisti e format, stand up comedian.
𝗥𝗶𝗰𝗰𝗮𝗿𝗱𝗼 𝗜𝗮𝗱𝗲𝗺𝗮 vive a Montichiari (Brescia) comico ha già all’attivo innumerevoli OpenMic a Milano, Brescia, Desenzano, Verona, Padova, Bologna, Modena, Torino, Reggio Calabria.
𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮 𝗚𝗿𝗮𝘇𝗶𝗮𝗻𝗶 vive a Forlì, comico e ballerino ha già preso parte a numerosi Spettacoli teatrale interpretando anche Gomez nello spettacolo La famiglia Adams.
Per informazioni e prenotazioni tel. 320 5769769
Ingresso intero € 10; ridotto € 8
Ridotto per under 25 e over 65
Prevendita online: www.liveticket.it/teatropazziniverucchio
www.fratelliditaglia/teatropazziniverucchio