Spettacolo 14:27 | 03/07/2025 - Rimini

Sganassau 2025: a Viserba torna la comicità di Andrea Vasumi

A Viserba, in piazza Pascoli, prosegue la rassegna di cabaret 'Sganassau 2025', che venerdì 4 luglio vedrà il ritorno sul palco di uno degli artisti più amati della comicità romagnola: Andrea Vasumi.

L’attore e comico, noto al grande pubblico per le sue partecipazioni all’Area Zelig, porterà in scena uno spettacolo brillante e ironico, capace di unire il calore della tradizione romagnola alla capacità di coinvolgere spettatori da tutta Italia.

«Il romagnolo è un popolo travolto dalle passioni: le donne, il cibo, la velocità… e di nuovo le donne», afferma Vasumi, che in questo nuovo spettacolo racconterà con ironia e affetto le peculiarità della sua terra. Tra sketch autobiografici, ricordi familiari e momenti di improvvisazione, il pubblico sarà accompagnato in un viaggio comico e sentimentale dove le figure femminili, dalle nonne alle fidanzate, diventano protagoniste indiscusse.

Dalle abbondanti porzioni della nonna alle strategie di seduzione del classico vitellone romagnolo, fino alle inevitabili incomprensioni tra uomini e donne, lo spettacolo si muove con leggerezza e intelligenza, regalando risate autentiche e riflessioni leggere ma acute.

A condurre l’evento sarà il direttore artistico Matteo Monì, affiancato dall’eclettico 'One man show' Amedeo Visconti.

Ingresso libero, con inizio spettacolo ore 21.15.

 

Cronaca