L’estate morcianese entra nel vivo con una settimana ricca di eventi per tutte le età e i gusti. Due gli appuntamenti principali in programma: il ritorno del “Cinema in cortile” e l’ultimo attesissimo appuntamento con “Morciano ‘80 Rewind”, la festa che ha fatto ballare tutta la Romagna.
Giovedì 10 luglio, il Cortile Mariotti, accanto alla biblioteca comunale di via Pascoli 32, ospiterà una nuova proiezione nell’ambito della rassegna “Cinema in cortile”. Alle ore 21.00 sarà proiettato il film “Un mondo a parte”, una pellicola intensa e commovente, che invita a riflettere e a emozionarsi insieme sotto le stelle.
Venerdì 11 luglio, invece, via Fratti sarà teatro della serata conclusiva di “Morciano ‘80 Rewind”, evento che ha saputo conquistare il pubblico con la sua atmosfera scanzonata e l’energia degli anni Ottanta. In consolle, il dj Gilberto Gattei guiderà i partecipanti in un viaggio musicale tra le hit più amate di quell’epoca. La serata sarà animata dal mercatino dei bambini, dall’offerta gastronomica degli stand di street food e dalla spettacolare Formula 1 a pedali, che promette divertimento e adrenalina per grandi e piccoli.