Per info e segnalazioni:
Per info e segnalazioni:
geronimo it anche-il-panathlon-riminese-presente-allassemblea-generale-elettiva-A18224 002 Max 15° Mercoledì 28 Ottobre 2020
geronimo it anche-il-panathlon-riminese-presente-allassemblea-generale-elettiva-A18224 003 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 10:21 | 17/10/2020 - Rimini

Anche il Panathlon riminese presente all'assemblea generale elettiva

C’era anche una delegazione proveniente da Rimini alla 49esima Assemblea Generale Elettiva del Panathlon International, che si è tenuta nei giorni scorsi nelle Marche ad Osimo. A rappresentare i riminesi il Presidente Prof. Gianluca Riguzzi. All’incontro erano presenti rappresentanti dei Club da tutta Italia, San Marino, Austria, Francia, Germania e  Belgio. Brasile, Messico, Uruguay, Liechtenstein e parte della Svizzera sono stati invece presenti con delega.

Il Panathlon International è l'associazione di tutti i “Panathlon Club”, i quali sono fondati essenzialmente sul volontariato dei soci. Il Panathlon è un Movimento internazionale per la promozione e la diffusione della cultura e dell'etica sportiva, secondo il riconoscimento ufficiale del CIO, e si propone di approfondire, divulgare e difendere i valori dello sport inteso come strumento di formazione e di valorizzazione della persona e come veicolo di solidarietà tra gli uomini ed i popoli. Il termine "Panathlon", proveniente dalla lingua greca, può essere tradotto con l'espressione "insieme delle discipline sportive", mentre il motto "Ludis Iungit" significa "uniti dallo sport".
Al termine dei lavori è stato eletto Presidente Internazionale, nella riconferma, lo svizzero Pierre Zappelli, già giudice della Suprema Corte Elvetica, qui nella foto insieme al Presidente Riguzzi.