Per info e segnalazioni:
geronimo it calcio-il-rimini-domani-non-pu-sbagliare-ancora-ma-la-fermana-in-questo-momento-y-fortissima-A38008 003 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 17:36 | 25/02/2023 - Romagna

Calcio: Il Rimini domani non può sbagliare ancora. Ma la Fermana in questo momento è fortissima

Mancano dieci partite alla fine del campionato in corso. Il Rimini in un modo o nell’altro dovrà cambiare marcia e registro, se non vuole giungere ai titoli di coda facendo diventare uno strazio per sé stesso e per il pubblico, il restante periodo agonistico. Certo è che presentarsi domani al “Ricchioni” di Fermo, ore 14,30, con una testa diversa rispetto a quanto messo in campo nelle ultime partite, sarebbe già un passo in avanti. All’andata finì 2 a 2 contro gli uomini del bravo Stefano Pronti, che giocarono in vantaggio parecchi minuti della contesa: gol di Giandonato al 28′ su punizione, pareggio momentaneo di Delcarro. Quindi nella ripresa Fischnaller con il rigore del provvisorio 1 a 2; la parola fine era stata poi sentenziata  dalla marcatura di Rosso al 92’.

Non era più già da allora il bel Rimini tutto gioco-champagne ammirato ad inizio torneo. Ma domani pomeriggio la Fermana che ha disputato un super campionato, (nelle ultime 10 gare i gialloblù hanno infatti collezionato cinque vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta, in casa della Virtus Entella, farà la voce grossa. Un ruolino di marcia che ha permesso ai marchigiani di piombare al 12esimo posto, a quota 36 e con la classifica così corta da quelle parti, a meno 2 dalla Gaburro Band, quindi zona play off. Tra le mura amiche la squadra del mister santarcangiolese ha raccolto 21 punti. Vero record. Insomma, c'è di che proccuparsi: la Fermana, lo ripetiamo, ha la possibilità di azzannare per il collo il Rimini e sente il profumo di piatto caldo da mangiare.

Formazione: romagnoli senza lo squalificato Gigli, fuori Accursi che è stato dirottato in Primavera. De Rinaldis, Acquistapace, Rosso e Piscitella non convocati. Per quanto riguarda l’undici di partenza: Pietrangeli giocherà centrale al posto di Gigli, quasi sicuro un avvicendameto tra Haveri e Regini. Nella zona di centrocampo Del Carro, Sandri e Tonelli o in alternativa Matteo Rossetti. In attacco Santini, Vano, Mencagli, Gabbianelli e Mattia Rossetti in ballotaggio come sempre per conquistarsi il posto e magari cominciare o ricominciare (nel caso di Santini) a mettere il pallone in rete. 


Domani a partire dalle 14,30 diretta testuale sulla pagina di GeronimoNews dell'intero match del "Ricchioni"

Elp