il Rimini vorrebbe tornare a brindare in Coppa. L’occasione per farlo sono gli ottavi di questa manifestazione. Infatti domani sera la formazione di Buscè scende in campo al “Menti” (ore 20,30) proprio contro il Vicenza. Il 13 dicembre di un anno fa il Lanerossi fu messo fuori da questo eventi ai rigori proprio dai romagnoli. Per arrivare sin qui, il Rimini nei due turni eliminatori ha liquidato con un doppio 1-0 Arzignano Valchiampo (al “Neri”) e Lumezzane (fuori casa). Mentre gli avversari che i rivieraschi si troveranno di fronte in questa manche, hanno vinto con Legnago e Atalanta Under 23. Nella stagione regolare il Vicenza è secondo in classifica nel proprio girone con 37 punti (a -4 dalla capolista Padova), il Rimini con i suoi 21 punti è a metà classifica nel girone B. Presumibilmente non sarà della partita, tra i veneti, il mai dimenticato bomber Morra, alle prese con un infortunio. Meglio così per il Rimini.
Formazione: De Vitis e Chiarella sono fermi ai box. Cioffi è squalificato. Garetto (sono due partite che non gioca), sarà titolare. In pre allarme a centrocampo anche Fiorini. Il rientrante Malagrida, che fino all’infortunio aveva sempre fatto gare dall’inizio, domani potrebbe partire dal primo minuto.
Questa l’analisi di mister Buscè nel pre-partita:
“Andremo ad affrontare una gara molto molto difficile, contro una squadra che ha blasone da vendere. Noi ci teniamo a fare bella figura. La Coppa Italia è una stupenda vetrina per tutti, se l’approcci bene riesci a fare risultato e in vista della prossima in campionato, dà forza ed energia. Approcciamo questo match come un turno infrasettimanale. E’ chiaro che dobbiamo gestire qualche giocatore, ma non credo di fare tanto turnover. Vedremo in campo ragazzi che fino a poche settimane fa hanno giocato dall’inizio, farò pochissimi cambi. Sicuramente al Menti scenderà una formazione che ha fatto anche partite in campionato e i ragazzi che giocheranno li abbiamo visti sul manto erboso già altre volte. Sarà una contesa da gestire anche in vista della prossima trasferta di domenica a Campobasso”.