Per info e segnalazioni:
geronimo it calcio-rimini-in-trasferta-domani-pomeriggio-a-pescara-ore-1730-si-cercano-punti-per-restare-in-alto-in-classifica-A58178 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 14:37 | 10/01/2025 - Romagna

Calcio. Rimini in trasferta domani pomeriggio a Pescara (ore 17,30). Si cercano punti per restare in alto in classifica

Rimini impegnato domani ancora in una trasferta di campionato. Dopo la sconfitta subita contro la capolista Entella, Sabato pomeriggio biancorossi saranno impegnati contro l’ex prima in classifica: il Pescara (41 punti). Come sempre non sarà una gara facile. Ma il Rimini è chiamato a fare bella figura e sopratutto a portare a casa qualcosina dallo stadio “Adriatico” (si gioca alle ore 17,30), visto che il deferimento di Capodanno (si rischia un -2 in classifica in questo primo caso) e ulteriori stop forzati, potrebbero dare ai biancorossi un brusco allontanamento dalla zona play off. 

Formazione: Sicuramente fuori Cernigoi. Invece Gorelli sta recuperando. Brisku, Dobrev sono out. Lepri è stato squalificato. Falbo ha invece recuperato un malanno e sarà presente.    

Mister Buscè parla nella conferenza stampa pre match, del Pescara e delle varie situazioni di pericolo: 

Quando ti trovi di fronte squadre con una mentalità davvero vincente, uomini che vogliono portare ad ogni costo a casa i tre punti, è normale che concedano parecchio in campo. Noi dobbiamo essere bravi a non disunirci mai, rimanere compatti. Non andiamo con il pensiero di stendere un tappeto rosso, perché dicono che il Pescara possa essere in crisi. I biancoazzurri sono una squadra messa insieme per vincere. Sono a due punti dalla vetta, terzi in classifica. Ci sta che durante l’anno un pochino di difficoltà si possa avere. Io credo poco nelle crisi delle squadre come quella abruzzese. Affrontiamo un team forte, che ora è a -2 dalla vetta e che fino a un turno fa era in cima. Cangiano, Merola, che all’andata non c’era, hanno trovato continuità. Poi ancora: Vergani e Bentivegna. Giocatori bravi, una compagine composta anche da qualche giocatore esperto. Spesso si lasciano trasportare dall’entusiasmo di una città che alle spalle vanta una grande storia di calcio. Credo che ci troveremo di fronte una situazione molto difficile e complicata. Ma per noi potrebbe essere un’opportunità. Cercheremo di fare la nostra partita, cercando di avere meno distrazioni possibile, rispetto alla trasferta con l’Entella di una settimana fa”.

 

Cronaca