Con un vero e proprio evento a cui saranno presenti al gran completo la dirigenza e tutta la squadra del RIMINI FC, il prossimo mercoledì 30 aprile alle ore 16,00 verrà inaugurato all’interno della mostra UN SECOLO D’AZZURRO – Storia della Nazionale Italiana di Calcio, attualmente in corso presso l’Ala di Isotta del Fellini Museum di Castel Sismondo fino al prossimo 8 giugno, il RIMINI FC TEMPORARY MUSEUM, vero e proprio racconto della storia centenaria del calcio riminese tra imprese sportive, personaggi storici, cimeli ed immagini raccolte in un’esposizione unica e straordinaria.
Nell’occasione saranno esposte in mostra la Coppa Italia di Serie C recentemente conquistata ed una delle magliette indossate dai calciatori durante la finale.
Questo evento rappresenterà un’occasione unica per tutti i tifosi per incontrare i propri beniamini, sentire raccontare dalle loro voci le emozioni provate sul campo e dopo la conquista del trofeo, scattarsi un selfie e farsi fare un autografo.
Eccezionalmente per il solo pomeriggio di mercoledì 30 aprile il costo del biglietto di accesso, che consentirà anche la visita alla mostra UN SECOLO D’AZZURRO, sarà ridotto a soli 5 euro.
Nella mostra UN SECOLO D’AZZURRO, organizzata dalla Blu&Blu Network di Roma e che si avvale, tra gli altri, dei patrocini di Comune di Rimini, FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), AIC (Associazione Italiana Calciatori), e AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio), i visitatori potranno ammirare una straordinaria collezione di cimeli originali: dalle prime maglie azzurre indossate dai campioni del passato, agli scarpini e palloni che hanno fatto la storia del calcio, fino ai manifesti delle competizioni internazionali e agli articoli di giornale che hanno raccontato le imprese degli Azzurri. Non mancheranno trofei, gigantografie e documenti esclusivi, tra cui il primo regolamento del gioco del calcio redatto nel 1895.
Un’esposizione unica in cui i visitatori potranno immergersi in un’esposizione ricca di pezzi unici che raccontano la lunga e gloriosa storia della Nazionale Italiana. Sarà possibile ammirare le maglie che hanno segnato le epoche del calcio azzurro, a partire dalla ricostruzione della prima divisa del 1910 fino a quelle indossate dai grandi campioni come Meazza, Rivera, Baggio, Maldini, Del Piero, Totti e Buffon, senza dimenticare le nuove generazioni rappresentate da Donnarumma, Retegui e Daniel Maldini.
La mostra UN SECOLO D’AZZURRO è realizzata grazie al contributo di Coldwell Banker italy ed il sostegno de La Marianna e Osteria De Borg.