Per info e segnalazioni:
Per info e segnalazioni:
Max 23° Domenica 20 Ottobre 2019
Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 15:42 | 10/07/2019 - Misano

Omaggio di Drudi a Rossi nel poster del Gp

Ecco il poster ufficiale del Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma a Misano World Circuit il 15 settembre, uno degli appuntamenti più attesi del calendario della MotoGP e che coinvolgerà per tutta la settimana precedente una Riders’ Land sempre più dinamica e generosa di nuovi talenti che si affacciano alla ribalta del motociclismo mondiale.

I promotori della MotoGP si sono associati all’idea del designer Aldo Drudi di dedicare il poster a Valentino Rossi per trasmettergli, nella stagione che lo ha visto festeggiare i 40 anni, un segno di riconoscenza per il ruolo fondamentale che riveste nell’alimentare la passione per il motociclismo sulla Riders’ Land.

Dal punto di vista grafico è un poster coerente con l’immagine che dalle texture delle vie di fuga del Marco Simoncelli si irradia sul territorio e caratterizza la comunicazione del grande evento in programma nel cuore della Motor Valley. Un progetto avviato da MWC e che da tre anni è arricchito proprio dal genio di Aldo Drudi, designer di fama internazionale e famoso nel motorsport per la sua creatività e lo stile inconfondibile.

Il Manifesto del GP San Marino e Riviera di Rimini 2019 – dice Aldo Drudi – parte dai presupposti grafici delle precedenti edizioni, ma per la prima volta il soggetto, il pilota, è identificabile. Per i 40 anni di Valentino Rossi ho voluto tributargli un omaggio scegliendolo come protagonista, ridisegnando e colorando a mano una bellissima immagine scattata da Gigi Soldano che lo riprende in piega dall’alto”.