Per info e segnalazioni:
geronimo it ricordi-e-campioni-per-un-calcio-con-la-c-maiuscola-che-serata-con-il-panathlon-A27123 003 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 11:20 | 29/09/2021 - Rimini

Ricordi e campioni per un Calcio con la C maiuscola: che serata con il Panathlon!

Una serata dedicata al Calcio, con la C maiuscola. Quello di ieri all’hotel Corallo di Riccione è stato un evento che il Panathlon Club di Rimini ha dedicato a Franco Nanni, storica bandiera dell’Hellas Verona, originario proprio di Riccione e presidente dell’Associazione degli ex giocatori gialloblù nata per aiutare altri ex calciatori del Verona meno fortunati e in difficoltà. Al termine della serata i vertici del club riminese, rappresentati dal vicepresidente Marco Lombardi, hanno consegnato a Nanni una busta contenente un assegno con una somma di denaro che servirà proprio per sostenere gli intenti dell’associazione.

Accanto a Nanni, grandi ex gialloblù: a cominciare da Domenico Volpati per proseguire con Gigi Danova fino al mitico bomber Livio Luppi passato alla storia perché realizzò due delle cinque reti con cui il Verona battè il Milan impedendo ai rossoneri di vincere lo scudetto nel campionato 1972-73.

Ospite d’onore della serata mister Ottavio Bianchi, storico calciatore e allenatore che ha presentato al pubblico il suo libro “Sopra il Vesuvio” con il quale ha ripercorso gli anni della sua permanenza al Napoli tra aneddoti, ricordi e grandi campioni.

La serata è stata magistralmente condotta dal collega Elio Pari (nella foto con il microfono in mano mentre intervista Ottavio Bianchi. Tra i due Franco Nanni)